Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 23:30   #1
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Garanzia Nikon

Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:07   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Sapete la differenza tra la garanziaitalia e quella europa? Quella italia 3 anni, l'altra 2.. altre differenze?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie..
Che sulle ottiche la garanzia italiana arriva a 4 anni, che la garanzia europea di due anni è a carico del rivenditore e per il solo primo anno anche LTR a Torino (Nital) mentre le riparazioni/sostituzioni per la garanzia italiana (Nital) sono a carico per tutto il periodo sia del rivenditore che direttamente in capo alla LTR di Torino.

I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:30   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
quoto quanto detto da hornet, valuta tu, ma se la differenza di prezzo è poca conviene prendere nital!

aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!? )
Old 28-01-2009, 18:35   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
aggiungo invece un dubbio? è vero che le suddette garanzie si dimezzano se si fattura? (la cosa non è solo per nikon ma per qualsiasi marchio, per un professionista 1 solo anno mentre dovrebbe continuare a valere il +1 della nital, oppure c' un +2 anche per i pro?!? )
Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.
Old 29-01-2009, 00:11   #5
jaypeg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

I prodotti Nital fuori garanzia hanno lo sconto del 50% sulle riparazioni e quelle in garanzia hanno la precedenza sui prodotti import europei.
Se io acquisto una fotocamera import su internet.. a chi la devo spedire? anche in nital hanno l'obbligo di ripararla?
Old 29-01-2009, 08:58   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.
Quote:
Confermo che con fattura la garanzia scende ad un solo anno.
quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato?
Old 29-01-2009, 16:06   #7
jaypeg
Senior Member

Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?
Old 29-01-2009, 17:57   #8
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:48   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Dite che possa convenire una d40 solo body import a 200 euro.. naturalmente nuova.. al posto dell'offerta di mediaworld d40+18-55 €349 nital?
L'offerta mediaworld oltre ad essere un prodotto nuovo include nel kit la borsa e un vero finanziamento a tasso zero (T.A.N. 0% T.A.E.G. 0%) fino a 24 rate da 14,54 ciascuna. Non capisco cosa aspettate anzichè andare di corsa a comprarla nel centro Mediaworld + vicino.
Old 29-01-2009, 22:49   #10
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
mi pare però che il 50% sia solo sui pezzi di ricambio, mentre la manodopera si paga per intero
Anche fosse è comunque un buon incentivo per comprare nital.
Old 29-01-2009, 22:51   #11
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
per la garanzia import credo tu ti debba rivolgere al venditore.

quella import, e quella nital? lo stesso 1? 1+1? 1+2?
credo sia 2 ma non ne sono sicuro.

altra cosa, ma se io ho sia scontrino che fattura, e registro con scontrino la nital come fa a sapere che ho fatturato?

Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.
Old 30-01-2009, 12:07   #12
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

Quote:
Sul forum nital avevo letto qualcosa e mi pare che import o nital con fattura non cambi niente quindi un solo anno di garanzia.

Come fai ad avere sia fattura che scontrino per lo stesso oggetto? Sarebbe soggetto due volte a tassazione e questo non è possibile.
io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?
Old 30-01-2009, 13:06   #13
jaypeg
Senior Member

Quote:
io andrei sul solo corpo import e poi prenderei un obiettivo migliore del 18-55 (18-55vr (150€) 18-105vr(300€) tamron 17-50 f2,8 ecc..) certo alla fine arrivi a spendere uguale o di più però hai un obiettivo più longevo (ed è anche più rivendibile del 18-55 che non vuole nessuno)

io sapevo che nital con fattura era 2 anni, ma non ne sono sicuro, se così non fosse chi fattura neanche li prende più in considerazione i prodotti nital (a che pro pagarli di più? solo per i vantaggi sulla riparazione!?)

bhe il negozio dove compro mi fa lo scontrino e poi lo spilla alla fattura, quindi teoricamente la nital non può sapere che io ho fatturato o sbaglio?
Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?
Old 03-02-2009, 12:12   #14
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:28   #15
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ma un prodotto nital devo spedirlo al negozio "internet " in cui lo acquisto e poi loro lo spediscono in un centro assistenza "europeo".. giusto?oppure posso spedirlo direttamente io?

Perchè essendo import nital non lo riconosce come in garanzia.. giusto?
Se non è un negozio sotto casa perchè rischiare facendogli fare due viaggi con doppia possibilità che sorgano dei problemi? Spedisci direttamente alla LTR di Torino con copia dello scontrino e la nital card.

Se si tratta di un prodotto import le cose si complicano e conviene sempre spedire al negozio che te l'ha venduto.
Old 03-02-2009, 12:30   #16
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
raga per usufruire della garanzia nital basta la nital-card oppure serve anche lo scontrino ?

preciso però che la nital-card non è stata registrata online, ne si può registrare perchè sono passati da tempo i 7 giorni consentiti!

Serve almeno lo scontrino in copia e la nital card originale. Se la nital card non è stata registrata in tempi utili per l'estensione di garanzia puoi comunque registrarla ora a nome tuo sul sito della nital. Avrai i soli due anni canonici ma almeno il prodotto risulta intestato a te.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian