Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 15:49   #1
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Installazione Sistema Operativo Dubbio

Ragazzi, fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il mio bel nuovo pc, già assemblato (tra l'altro con il vostro aiuto). L'unica cosa che dovrò fare è installare Windows Vista Ultimate di cui già dispongo una mia copia. Ho usato il tasto cerca e mi sembra di non aver aperto un thread doppio, se lo ho fatto perdonatemi.

Questa è la configurazione

-SCHEDA MADRE: Asus P5Q pro
-PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
-SCHEDA VIDEO: Peak HD4850 512Mb GS
-RAM: corsair 2 bacchette di ram da 2GB PC2 6400 DHX cl4
-HARD DISK: WD caviar 500GB
-ALIMENTATORE: corsair VX550W

Quando mi arriverà il pc dovrò solo attaccare tutte le spine e inserire il cd di installazione di Windows Vista e farlo quindi partire o dovrò prima fare qualche altro passaggio?
Il commesso del negozio ha detto che non devo installare nulla, perchè con quella scheda madre non devono nemmeno essere installati i drivers dell' HD.

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto

Cordiali Saluti

Tommaso

A presto!
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:59   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non dovresti avere problemi per l'HD in quanto nel bios, di default, è impostata la modalità IDE.

Se hai la versione 64bit attiva la voce memory remap dal bios (anche dopo l'installazione)
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:10   #3
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

E come si fa ad attivare? Scusami, nn sono molto pratico! Cmq il mio HD non è quello che ho scritto, scusa. E un WD 500GB SATAII.

Ultima modifica di Alienboy15 : 02-02-2009 alle 16:13.
Old 02-02-2009, 16:36   #4
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Anche perchè c'è differenza vero tra SATAII e IDE..
Old 02-02-2009, 16:56   #5
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Anche perchè c'è differenza vero tra SATAII e IDE..
si il disco è sata, ma il controller (che si trova nella scheda madre) può essere impostato in modalita IDE o AHCI. Il secondo sfrutta appieno la tecnologia SATA. L'impostazione si fa da bios nelle schermate del chipset

Impostandolo in modo AHCI prima dell'installazione potrebbe capitarti che non ti venga riconosciuto il controller (con Xp succede). Con Vista non dovrebbe accadere perchè la tua scheda madre credo abbia il chipset Intel e Vista ha già di suo i driver.

Questo per attivare AHCI dopo l'installazione.
http://support.microsoft.com/?scid=k...2976&x=14&y=10

Per il memory remap... da attivare SOLO SE installi Vista 64bit.

Trovi la voce nel bios sotto le impostazioni del chipset.

Per entrare nel bios, devi premere un tasto (in genere 'del' - viene indicato a video appena accendi il pc)

Ultima modifica di maxlaz : 02-02-2009 alle 17:03.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:00   #6
NLDoMy

nulla... alura con win7 beta gli mancano solo 2 drivers a quella scheda madre:

1) un driver del chipset
2) la scheda di rete

con vista - segui sopra per ahci e memory remap - poi da bios non devi fare altro, però i drivers mancano eccome... mannaggia il tuo negoziante...

con vista devi installare:

1) chipset
2) vga
3) realtek audio hd - sul sito sono i WDM, gli high definition audio, versione ultima che ho installato i 2.14, ma dovrebbero averli aggiornati. NB: scaricati la versione .exe per vista32/64, la versione installante, NON lo zip.

4) lan atheros

5) se vuoi puoi installare asus AI, ma io a parte i drivers non ho installato nulla, sono tutti tools inutili quelli sul disco della p5q-pro e datati, hanno aggiorrnato sul sito asus anche l'express gate - l'express gate serve per un disco sata esterno su cui puoi installare un sistema linux per permetterti di navigare e fare poche cose più.

6) mi raccomando aggiorna il bios per la compatibilità delle memorie e poi fai un clear cmos togliendo il jumper cmos - che trovi sul manuale - e mettendolo da default a clear per 1 minuto o anche 2, dopo aver fatto clear cmos torna nel bios e carica le impostazioni di default, poi dopo metti il memory remap e ahci

e poi tutti gli altri drivers delle periferiche che monti

i drivers per il controller sata - ahci - sono sul cd driver della scheda madre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian