|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
RITORNO A WINDOWS XP DOPO DEBIAN: Ma il cd non parte!
Salve a tutti
Ho un problema sul notebook in quanto non mi permette di installare WinXP professional. Nel dettaglio: Ho installato la KDE 3.5 di Debian, ma voglio togliere questo SO e rimettere WinXP pro. Vado nel bios, setto come boot primario CD/DVD, salvo esco. Inserisco il cd di WinXP.... Mi appare la scritta in alto: "premi un tasto per avviare da CD-ROM", vado.... mi appare in alto la scritta: "Verifica della configurazione HD in corso" .....ma poi.... Ma poi non mi appare NIENTE, nient' altro per procedere all' installazione...schermo nero come se fosse in standby e il Pc continua a girare, ma non parte più il disco...non va nessun tasto... Riprovo a fare la stessa operazione con un disco originale di Windows HOME.....niente di niente...dopo le scritte che vi ho detto schermo nero e basta. Mi sapreste aiutare a scoprire l'arcano? devo settare qualcosa su Debian prima? Non so cosa fare..chiedo aiuto! vi prego, grazie! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Visto che il CD di XP non parte,procurati un Floppy d'avvio con su Fdisk e pulisci l'MBR con il comando FDISK /MBR riscrivendo il record di avvio principale.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non credo che sia un problema di mbr, Il cd di win non riconosce una partizione adatta per procedere all'installazione e cioè una ntfs oppure raw. Con un cdlive elimina le partizioni debian e riprova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non credo che la colpa sia della distro linux installata.
potresti provare a rimuovere la partizione linux mediante GPARTED. è un cd di avvio che fornira' un tools in grado di fare quello che ti serve.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.