|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consiglio NAS alte prestazioni
Non ho molta esperienza in merito, mi dareste per cortesia due consigli su un NAS molto veloce (almeno 50 mega al secondo se non di piu') con una buona capienza (minimo 6 Tb raid5) affidabile e da stare sui 2500/3000€? grazie
p.s. sarebbe bello fosse montabile in rack |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi attira molto questa frase
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
megabyte!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Megabyte = MB
1 B = 8 b 1 MB = 8 Mb 50 MB = 400 Mb Se tutto va bene arrivi alla metà. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perche mai? Se i dischi fanno MINIMO 100Mega e la rete é gigabit, perche dovrei fare solo 25 mega??? Se collego il mio macbook pro con un'altro in gigabit trasferendo dai dischi interni (dei 5400rpm) faccio spesso i 65 megabyte al secondo!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Rete gigabit.
1000 Mb/s = 1 Gb/s = 125 MB/s. Ovviamente limite teorico non raggiungibile. Forse faresti bene a leggere la guida ai NAS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901880 , specie il post 7 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=7 Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta. La differenza fra bit e byte la conosco, capisco anche l'impossibilita di raggiungere velocita prossime alla saturazione della banda, ma ti riporto nuovamente l'esempio dei miei due macbook pro che in rete cablata gigabit fra di loro trasferiscono a 65 megabyte al secondo costanti se non é troppo frammentato il disco. Come puo un nas anche solo normale non arrivare a tali velocità???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un NAS non ha la RAM di un Mac.
Un NAS non ha la CPU di un Mac. Dal post n° 7 del thread che ti ho linkato ... è impossibile raggiungere le velocità nominali delle schede di rete: l’hardware dei NAS è di tipo embedded (ridotto e compatto) quindi è necessario qualche compromesso tra velocità e funzionalità con un occhio di riguardo ai consumi. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.