|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sole24ore:GIUSTIZIA ITALIANA quasi ULTIMA NEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Giustizia, Italia agli ultimi posti al mondo per efficienza sistema «Non possiamo andare avanti così ». È secco il monito del Primo presidente della Corte di cassazione, Vincenzo Carbone, che oggi nella relazione di apertura dell'anno giudiziario, nell'aula Magna del "Palazzaccio", alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, mette in evidenza come il ritardo della Giustizia italiana sia un danno per l'intero sistema-Paese. La classifica internazionale sui tempi processuali contenuta nel rapporto Doing Business che la Banca Mondiale redige per fornire indicazioni alle imprese sui Paesi in cui è più vantaggioso investire, infatti, rivela una posizione dell'Italia davvero penalizzante. Si trova al 156° posto su 181 Paesi nel Mondo quanto a efficienza della giustizia. Addirittura viene dopo Angola, Gabon, Guinea, São Tome e prima di Gibuti, Liberia, Sri Lanka, Trinidad
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E VAI!
Ora ci pensa il nano a risolvere il problema eliminandola totalmente la giustizia ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
strano...
che sia perchè da 15 anni si fanno leggi per NON mandare in galera i mafiosi e i loro potentati lobbisti ??? ... e chi vuole intendere ...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Questa posizione desolante è ricavata dalla lentezza dei tempi(intesa come inefficienza) o cosa come parametro?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ora eliminando le intercettazioni .. saremo primi .. guardando la classifica dal basso verso l'alto .. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
no comment.
ot. il sole 24 ore è un giornale che mi piace un sacco, tolta la parte economica. è sufficientemente equidistante ed imparziale nonostante sia l'organo di confindustria
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mamma mia, già essere al di fuori dei 10 (in quanto l'Italia appartenente al gruppo di paesi più industrializzati) sarebbe come minimo vergonoso, ma 156 esimi... non ho parole.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
guardate il lato positivo...
QUASI! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
siamo tra i primi 10 paesi per PIL e ISU... e 150esimi nell'efficienza della giustizia. che divario
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il fatto è che in Italia abbiamo una classe dirigenziale da ultimi al mondo da qualsiasi parte la si guardi.
Servirebbero riforme profonde e serie, cosa che chiesta ai nostri politici equivale alla possibilità di arrivare sulla luna a piedi indossando un costume da bagno.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma solo io ho pensato che i processi sono ingolfati perchè i tribunali sono al collasso a causa del numero dei reati.....degli italiani?
![]() E' il sistema in tilt oppure è semplicemente sottodimensionato per il numero dei crimini/illeciti compiuti dagli italiani? Considerando che metà sono cause condominiali.....direi che è la seconda ipotesi quella corretta: quindi è inutile prendersela con i giudici..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
anche perchè nano e baffo sono soci di ventura ( sventura nostra)
basta pensare prima del lodo alfano , la norma blocca processi , 100.000 processi sarebbero stati bloccati per salvare lo scaldapoltrona di silvio ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io vedo l'aspetto positivo: a breve adotteremo soluzioni già adottate da angola, burundi, sudan, burkina f. gibuti, sri lanka ...
e pensare che secondo la migliore tradizione ecologista africana non ci sarà bisogno di rumorose armi da fuoco... tutto materiale riciclabile ... tutto lavoro "a mano" senza inquinanti ... e visto che di braccia nullafacenti attaccate a stomaci a breve vuoti si abbonda in questo periodo di magra... ci sarà imho un gran incentivo all eco-riciclaggio ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-01-2009 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Argh, queste maledette intercettazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
consiglio di scaricarvi (tanto anche se vi beccano, ora che vi processano), "detenuto in attesa di giudizio". instant movie? uhm... no. film di 40 anni fa. è cambiato pochino pochino, direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Adesso arriva la riforma della giustizia , non preoccupatevi
![]() I processi sono troppo lunghi ? Aboliamoli , se uno è un extracomunitario c' è il linciaggio subito , per i parlamentari l' assoluzione e per andare sul sicuro i giudici li mettiamo in galera .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.