|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
problema con scheda rete attansic su asus p5kc
Salve a tutti.
Ho un problemino da qualche giorno sulla mia scheda di rete e' una attansic, scheda di rete integrata su una asus p5kc, installato windows vista 64 bit non so perche', considerando che e' la seconda volta nella mia vita che vedo succedere sta cosa, di punto in bianco se ne va' in connessione limitata, simbolo giallo sui televisorini per intenderci, poi dopo qualche secondo ricontrolla il tutto e riprende la linea... avevo lo status della scheda di rete aperta e trovo questo linea tcp checksum errors: 2 sopra ci sono i vari dati, tipo pacchetti inviati ed altro, l'unico errore e' questo... Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe essere derivato? Uso comodo firewall settato in solo firewall, e la rete l'ha gia' riconosciuta in automatico Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Controlla sul sito se ci sono driver specifici e prova ad installarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
gia' installato gli ultimi driver dal sito asus, ma il problema si e' riproposto ieri notte, questa e' la seconda in 4 giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
qualche info?
ho installato comodo firewall di nuovo e messo i flood control per tcp/udp a 25 pacchetti invece che a 20 com'era di base... potrebbe cambiare qualcosa? aspetto fiducioso informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato a cambiare cavo...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no, dato che dopo 2 mesi e' capitato solo negli ultimi giorni, e non e' una cosa che capita spesso, quindi non e' problema di cavo sicuro.
A parte che sono 10 metri di cavo e non li vado a spendere sti soldi per nulla, non facciamo come la telecom che consiglia di scambiare le prese del cavo telefonico perche' non sa cosa dire... plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ok...
![]() non andrò avanti allora...perchè non so cosa dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cambiare il cavo di rete invece e' una risposta da dare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ti sembra utile, basta declinare l'invito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
|
invece è un ottimo consiglio perchè tante volte puo essere un cavo danneggiato oppure con EMI vicine o magari visto ke ti capita raramente schiacciato in un punto ecc. a procurare problemi intermittenti!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque a me questo atteggiamento da cliente scaxxato che chiama la tizia del call center mi sta un po' sulle OO
Ricordatevi (GoldKnight e tutti quelli che hanno preso l'abitudine di rispondere così) che il nostro non è un lavoro, vi aiutiamo volentieri, ma almeno abbiate la gentilezza di non salire in cattedra giudicando i consigli che vi vengono dati.... Fine OT..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
|
io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre, però con winXp home 32-bit, ma soprattutto con problema peggiore...infatti a me nn riconosce più la scheda di rete; anche provando ad aggiornare i driver oppure a disinstallare l'attansic e a reinstallarla, mi dice che è impossibile proseguire con l'istallazione di questi perchè il driver è danneggiato o nn esistente...quindi nn mi vede manco le connessioni...
![]() aggiungo che è successo da un giorno all'altro... avete qualche soluzione per l'XP? grazie in anticipo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok...riinstallando windows funge tutto...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok...riinstallando windows funge tutto...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ciao,
riprendo la discussione in quanto ieri con windows update ho aggiornato i driver (Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller) della scheda di rete della stessa mobo dell'OP e da Attansic il driver è diventato un Atheros... Per la prima volta da quando ho l'adsl ho avuto gli stessi identici problemi: disconnessione con simbolo giallo sui televisorini... Ieri sera ho ripristinato i vecchi driver e pensavo che tutto si fosse risolto, ma oggi torno a casa e il PC mi si riavvia... Dopo mezz'oretta un'altra disconnessione! ![]() Qualcuno sa dare una risposta plz? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come vedi sembra che la soluzione sia quella di reinstallare Windows e ovviamente MAI usare i driver di windows update (non preoccuparti, ci sono passato anch'io con una Matrox Millenium
![]() Se non vuoi reinstallare, il mio consiglio è quello di installare una scheda di rete PCI (che senza dubbio andrà meglio) e disabilitare quella della scheda madre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.