Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 00:06   #1
GoldKnight
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
problema con scheda rete attansic su asus p5kc

Salve a tutti.

Ho un problemino da qualche giorno sulla mia scheda di rete

e' una attansic, scheda di rete integrata su una asus p5kc, installato windows vista 64 bit

non so perche', considerando che e' la seconda volta nella mia vita che vedo succedere sta cosa, di punto in bianco se ne va' in connessione limitata, simbolo giallo sui televisorini per intenderci, poi dopo qualche secondo ricontrolla il tutto e riprende la linea... avevo lo status della scheda di rete aperta e trovo questo linea

tcp checksum errors: 2

sopra ci sono i vari dati, tipo pacchetti inviati ed altro, l'unico errore e' questo...

Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe essere derivato?

Uso comodo firewall settato in solo firewall, e la rete l'ha gia' riconosciuta in automatico

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
GoldKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 07:49   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight Guarda i messaggi
Salve a tutti.

e' una attansic, scheda di rete integrata su una asus p5kc, installato windows vista 64 bit

non so perche', considerando che e' la seconda volta nella mia vita che vedo succedere sta cosa, di punto in bianco se ne va' in connessione limitata, simbolo giallo sui televisorini per intenderci, poi dopo qualche secondo ricontrolla il tutto e riprende la linea... avevo lo status della scheda di rete aperta e trovo questo linea

sopra ci sono i vari dati, tipo pacchetti inviati ed altro, l'unico errore e' questo...

Uso comodo firewall settato in solo firewall, e la rete l'ha gia' riconosciuta in automatico

Sembra che in questi giorni ci sia una moria di schede di rete ASUS....
Controlla sul sito se ci sono driver specifici e prova ad installarli.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 14:27   #3
GoldKnight
Member

gia' installato gli ultimi driver dal sito asus, ma il problema si e' riproposto ieri notte, questa e' la seconda in 4 giorni...
Old 05-03-2008, 20:08   #4
GoldKnight
Member

qualche info?

ho installato comodo firewall di nuovo e messo i flood control per tcp/udp a 25 pacchetti invece che a 20 com'era di base... potrebbe cambiare qualcosa?

aspetto fiducioso informazioni
Old 05-03-2008, 22:47   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
hai provato a cambiare cavo...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:03   #6
GoldKnight
Member

no, dato che dopo 2 mesi e' capitato solo negli ultimi giorni, e non e' una cosa che capita spesso, quindi non e' problema di cavo sicuro.
A parte che sono 10 metri di cavo e non li vado a spendere sti soldi per nulla, non facciamo come la telecom che consiglia di scambiare le prese del cavo telefonico perche' non sa cosa dire... plz
Old 06-03-2008, 15:48   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
perche' non sa cosa dire... plz
ok...

non andrò avanti allora...perchè non so cosa dire...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:53   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
A parte che sono 10 metri di cavo e non li vado a spendere sti soldi per nulla, non facciamo come la telecom che consiglia di scambiare le prese del cavo telefonico perche' non sa cosa dire... plz
Comunque non mi sembra il caso di rispondere in questo modo. A usare un eufemismo poco costruttivo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:31   #9
GoldKnight
Member

cambiare il cavo di rete invece e' una risposta da dare?
Old 06-03-2008, 18:53   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Anche se tu non lo ritieni un suggerimento utile, è una risposta lecita, visto che ti è stata data con l'intento di aiutarti.
Se non ti sembra utile, basta declinare l'invito
Old 06-03-2008, 23:39   #11
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
invece è un ottimo consiglio perchè tante volte puo essere un cavo danneggiato oppure con EMI vicine o magari visto ke ti capita raramente schiacciato in un punto ecc. a procurare problemi intermittenti!
Old 07-03-2008, 07:37   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Si.

Per quello che ne sappiamo noi potresti avere i criceti in casa che girano liberi....
Old 07-03-2008, 07:41   #13
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Comunque a me questo atteggiamento da cliente scaxxato che chiama la tizia del call center mi sta un po' sulle OO

Ricordatevi (GoldKnight e tutti quelli che hanno preso l'abitudine di rispondere così) che il nostro non è un lavoro, vi aiutiamo volentieri, ma almeno abbiate la gentilezza di non salire in cattedra giudicando i consigli che vi vengono dati....

Fine OT.....
Old 07-03-2008, 09:45   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus87 Guarda i messaggi
invece è un ottimo consiglio perchè tante volte puo essere un cavo danneggiato oppure con EMI vicine o magari visto ke ti capita raramente schiacciato in un punto ecc. a procurare problemi intermittenti!
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Anche se tu non lo ritieni un suggerimento utile...

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Comunque a me questo atteggiamento da cliente scaxxato che chiama la tizia del call center mi sta un po' sulle OO

Ricordatevi (GoldKnight e tutti quelli che hanno preso l'abitudine di rispondere così) che il nostro non è un lavoro, vi aiutiamo volentieri, ma almeno abbiate la gentilezza di non salire in cattedra giudicando i consigli che vi vengono dati....

Fine OT.....
Si però se ho risposto io evitate cortesemente di continuare, altrimenti ne nascono flames, grazie
Old 11-09-2008, 13:41   #15
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre, però con winXp home 32-bit, ma soprattutto con problema peggiore...infatti a me nn riconosce più la scheda di rete; anche provando ad aggiornare i driver oppure a disinstallare l'attansic e a reinstallarla, mi dice che è impossibile proseguire con l'istallazione di questi perchè il driver è danneggiato o nn esistente...quindi nn mi vede manco le connessioni...
aggiungo che è successo da un giorno all'altro...

avete qualche soluzione per l'XP?
grazie in anticipo
Old 11-09-2008, 16:21   #16
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Quote:
Salve a tutti.

che router hai?
Old 08-10-2008, 16:10   #17
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

ok...riinstallando windows funge tutto...
Old 08-10-2008, 16:10   #18
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

ok...riinstallando windows funge tutto...
Old 28-01-2009, 18:24   #19
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Ciao,

riprendo la discussione in quanto ieri con windows update ho aggiornato i driver (Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller) della scheda di rete della stessa mobo dell'OP e da Attansic il driver è diventato un Atheros... Per la prima volta da quando ho l'adsl ho avuto gli stessi identici problemi: disconnessione con simbolo giallo sui televisorini...

Ieri sera ho ripristinato i vecchi driver e pensavo che tutto si fosse risolto, ma oggi torno a casa e il PC mi si riavvia... Dopo mezz'oretta un'altra disconnessione!
Qualcuno sa dare una risposta plz?

Grazie in anticipo
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 07:21   #20
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Come vedi sembra che la soluzione sia quella di reinstallare Windows e ovviamente MAI usare i driver di windows update (non preoccuparti, ci sono passato anch'io con una Matrox Millenium ).

Se non vuoi reinstallare, il mio consiglio è quello di installare una scheda di rete PCI (che senza dubbio andrà meglio) e disabilitare quella della scheda madre.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian