Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 08:10   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Arrestato l'inventore del photored

SEMAFORI INTELLIGENTI, ARRESTATO PROGETTISTA
MILANO - Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, è stato arrestato dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell'ambito dell'inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti 'semafori intelligenti' che vede indagate altre 108 persone. Arrighetti, 45 anni di Seregno (Milano), amministratore unico della Kria di Desio (Milano), è accusato di frode nelle pubbliche forniture. Secondo quanto si è appreso, Arrighetti avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal Ministero dei trasporti l'omologazione dell'hardware dell'apparecchiatura che fa funzionare l'intero sistema. Tra i 109 indagati figurano 63 comandanti di polizia municipale tra cui quello di Perugia e di Mogliano Veneto (Treviso), 39 amministratori pubblici e sette amministratori di società private. Sono invece 80 i comuni del centro-nord Italia al centro dell'indagine nei quali sono state comminate decine di migliaia di contravvenzioni. Il provvedimento restrittivo che ha raggiunto Arrighetti è stato emesso dal gip scaligero Sandro Sperandio su richiesta del pm Valerio Ardito.

ANSA

beh, ogni tanto (tantissimo) c'è anche chi fa un bel lavoro.

Tutto sta poi a vedere che pena sconterà sta gente
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:24   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
prevedo milioni di ricorsi
milioni di lettere di scuse
e....la cassazione che autorizza i comuni ad usare gli apparecchi

insomma....morale della favola?
paga e sta zitto
Old 29-01-2009, 08:29   #3
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
ho seguito poco questa vicenda, e quindi mi sfuggono 2 importanti particolari e cioè:

1- tutte le multe fatte da suddetti apparecchi, sono automaticamente invalidate o è necessario fare ricorso?

2- i T-Red attualmente installati sono ancora in funzione?

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:43   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
ho seguito poco questa vicenda, e quindi mi sfuggono 2 importanti particolari e cioè:

1- tutte le multe fatte da suddetti apparecchi, sono automaticamente invalidate o è necessario fare ricorso?

2- i T-Red attualmente installati sono ancora in funzione?
le stesse domande che mi sono posta io, soprattutto visto che tempo fa mi sono beccata un t-red che ho scoperto solo dopo i canonici 60 giorni essere NON LEGALE
Old 29-01-2009, 08:48   #5
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a vittorio veneto hanno sequestrato tutti t-red .. ha il comune vuole lo stesso i soldi delel multe ..
Old 29-01-2009, 09:02   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
a vittorio veneto hanno sequestrato tutti t-red .. ha il comune vuole lo stesso i soldi delel multe ..
non ho mai preso multe col T-red, ma penso proprio che le multe andranno pagate, dalle mie parti hanno fatto qualcosa come oltre 4000 in due mesi in due semafori tutte per decimi di secondo e penso che i comuni abbiano ormai già incassato e speso i soldi , mi sa che chi se l'è beccata a meno di un errore di notifica o simile sia costretto a pagarla. e per fortuna che poi hanno tolto il tred dal semaforo e sostituito con una rotonda, perchè l'incrocio era diventato piu pericoloso di prima, gli automobilisti appena vedevano accendersi il giallo inchiodavano !.
comunque onestamente sarebbero da annullare, visto che le ha erogate un " quasi " truffatore ! perdipiù arrestato.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:04   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
cosa che mi sembra coerente e giusta, come al solito
Old 29-01-2009, 09:11   #8
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
se l'apparecchio non è omologato penso che il comune ci possa far poco anche se vuole i soldi, un ricorso lo si vince pr forza... SPERO
Non ho preso photored, (ri-spero) ma mi sembra assurdo che se non è omologato si debba pagare, così come vengono annullate le multe se i cartelli e i velox non sono a norma
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:14   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
se l'apparecchio non è omologato penso che il comune ci possa far poco anche se vuole i soldi, un ricorso lo si vince pr forza... SPERO
Non ho preso photored, (ri-spero) ma mi sembra assurdo che se non è omologato si debba pagare, così come vengono annullate le multe se i cartelli e i velox non sono a norma
Purtroppo molti comuni sulle multe (soprattutto coi T-red) ci fanno i budget. Questo i giudici lo sanno. Non potranno MAI annullare tutte le multe fatte coi T-Red, almeno quelle già pagate o già scadute.
Per quelle ancora non scadute credo (e spero, anche se non ne ho mai presa una) ci sia speranza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:42   #10
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
i soliti furbacchioni italiani ma fare le cose onestamente no?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:44   #11
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
cosa che mi sembra coerente e giusta, come al solito

http://www.gazzettino.it/articolo.ph...80&sez=REGIONI

La graduatoria veneta è condotta da otto Comuni trevigiani, i cui nomi sono da tempo alla ribalta delle cronache per le multe facili: Spresiano, Farra di Soligo, Santa Lucia di Piave, Susegana, Vazzola, Mogliano, Villorba e Vittorio Veneto. Nel Padovano troviamo Montagnana; nel Rodigino, invece, Badia Polesine e Occhiobello.

«COMUNI TRUFFATI». La prima novità nell’inchiesta è la contestazione della truffa ipotizzata ai danni dei Comuni che sarebbe stata messa in atto dalla società produttrice Kria di Seregno (Milano) e dalla Ci.Ti.Esse di Rovellasco (Como). Avrebbero messo a disposizione delle amministrazioni apparecchiature che formalmente risultavano omologate, e che erano in possesso del decreto relativo del Ministero, ma che avevano difetti di corrispondenza con il prototipo. Insomma, i Comuni stipulavano i contratti di affitto o di utilizzo dei T-Red per colpire gli automobilisti, ma ciò riguardava un prodotto con caratteristiche non conformi a quello che si credeva. A dimostrarlo vi sarebbe anche una serie di errori nei verbali, nelle foto e nei dati.

«CITTADINI VESSATI». Ma la seconda truffa ipotizzata ha come danneggiati gli automobilisti. Per una procedura che solo in apparenza può apparire un formalismo, ma che in realtà tocca il cuore del rapporto tra l’autorità pubblica che infligge le sanzioni pecuniarie e il cittadino che si vede contestare infrazioni. L’accertamento sulla base delle fotografie che un’auto era transitata con il rosso non sarebbe stato fatto da un pubblico ufficiale, ovvero da un vigile urbano, bensì da un tecnico della società Ci.Ti.Esse. Nei casi riguardanti i semafori veronesi è stato accertato che il flusso di informazioni finiva direttamente nella sede della società e non nel Comando della Polizia Municipale.
Manca un pubblico ufficiale che abbia accertato l’infrazione, il che fa crescere il sospetto che la società privata possa aver coltivato il proprio interesse a contestare il maggior numero possibile di contravvenzioni. In questo capitolo però sarebbero coinvolte anche le amministrazioni e i singoli agenti (con falsi in atto pubblico). Il Pm non ha formulato ipotesi di reato a carico di dipendenti o amministratori dei Comuni dove sono avvenuti i sequestri. Ma non si esclude che le posizioni investigative possano essere inviate alle Procure di competenza.

Ultima modifica di cocis : 29-01-2009 alle 09:48.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:36   #12
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Purtroppo funziona cosi, e tutti stanno zitti !
Ho preso due multe per eccesso di velocità (limite 50km/h, velocità rilevata 65 km/h) nel Comune di Buccinasco, strada che costeggia i navigli.
La multa mi è stata notificata da una società di RIMINI !!!! senza nessuna firma del comando di polizia.

Ho fatto ricorso, ho l'udienza nei primi giorni di febbraio, speriamo bene
Old 29-01-2009, 12:05   #13
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Purtroppo funziona cosi, e tutti stanno zitti !
Ho preso due multe per eccesso di velocità (limite 50km/h, velocità rilevata 65 km/h) nel Comune di Buccinasco, strada che costeggia i navigli.
La multa mi è stata notificata da una società di RIMINI !!!! senza nessuna firma del comando di polizia.

Ho fatto ricorso, ho l'udienza nei primi giorni di febbraio, speriamo bene
non credo che il T-Red c'entri con l'autovelox

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:07   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
infatti no.
Old 29-01-2009, 12:10   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Non c'entra, infatti. Stavo genericamente parlando di multe e dell'impossibilità (a mio parere, ma è basato sull'aver visto budget comunali) che annullino con relativo rimborso le multe già pagate ed effettuate da apparecchi T-Red non a norma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:31   #16
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Si può fare ricorso anche ora?

Cioè al comune di milano mi par
strano non abbiano mangiato la foglia..