|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Passi da seguire se un pc è infettato...cosa quando e perchè?
Ragazzi scusate il titolo un po' cosi: ho letto questa sera una marea di thread pinnati ed ho chiarito diverse cosette ma ancora una cosa non mi è del tutto chiara: se un mio amico mi dice "corri vieni da me che ho il pc infettato a bestia da malware e quant'altro!!" io una volta li quali regole devo rispettare?
Nel senso, ok la prima cosa è disabilitare il ripristino di sistema ma poi? Sapevo di scansionare con i programmi anti spia in modalità provvisoria ma qui non ho mai letto di questa pratica. Immagino che debba riavviare cmq il sistema disabilitando i programmi spia che partono all'avvio ecc ecc... voi quali regole seguite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Questa è la Guida base che utilizziamo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si si perfetto quella l'avevo gia' letta ma credo che lanciando gli spyware subito, i programmi spia attivi in quel momento non vengano rilevati o comunque cancellati per bene non trovi?
Altra cosa se ho ben capito: hijackthis è l'ultimo passaggio da compiere vero? Direi che dopo aver disinfettato tutto si puo' fixare le rimanenze con tale programma giusto? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi mi consigli di analizzare la situazione anche con il CSI oltre che con HJT?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.