|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come riconosco se un portatile è rubato
Ho avuto come rimborso un notebook nuovo , da un privato , il notebook è ancora imballato e tutto , però ancora deve farmi pervenire la fattura, in questo caso come faccio? L'ho soltanto acceso per vedere se funzionasse , però ancora non l'ho voluto collegare a internet per evitare spiacevoli sorprese, lui dice che è tutto ok , però io sinceramente conoscendo il soggetto ho un pò di timore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Che io sappia non ci sono modi per sapere se un portatile è rubato, nè può succedere nulla se lo colleghi a internet.....
Hai postato il thread 2 volte: per rispetto delle regole del forum chiedi a un mod se te ne chiudono uno, usando il tasto seganala e scrivendo la tua richiesta.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
se l'hai pagato molto, ma molto meno del suo valore, ma non sapevi di una sua eventuale provenienza illegittima, potresti rispondere del reato di "acquisto di cose di sospetta provenienza", ex art. 712 c.p.. se invece sapevi di una sua eventuale provenienza illegittima, potresti invece rispondere del delitto di "ricettazione", ex art. 648 c.p.. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
salvo che la macchina non monti uno di quei simpatici software che "chiamano casa", non appena viene connessa alla rete, concordo. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In attesa di ulteriori info.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
pagato è come se l'avesssi pagato 550 euro contro 780 circa del suo costo.
Il notebook è samsung, che faccio? formatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia richiesta di info era rivolta a markk0 che ha scritto una cosa che per me non è possibile, e quindi gli avevo chiesto di spiegarmela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Scusa se sei sicuro che è rubato lancia fuori dalla finestra l' hard disk, comprane uno nuovo e dovresti essere a posto (se i vari software bastardi ci sono, devono per forza essere sul disco fisso...)
![]() |
#10 |
Member
|
quindi posso andare tranquillo? io ancora nn l'ho collegato alla rete per paura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no no , spe , intanto mettiamo in chiaro una cosa.
se ero sicuro di aver preso un pc rubato , di certo non postavo , ma ancor prima neanche lo compravo. Ho solo detto che visto che ancora il venditore non mi ha dato la fattura, e non risponde al telefono , ho qualche dubbio. Volevo sapere io che l'ho comprato in buona fede, pagandolo un prezzo giusto, se incorro in qualcosa. Tutto qua.... Quindi , possibilmente, la prossima volta prima di parlare dicendo che compro roba rubata pensaci 2 volte ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
bon allora ci siamo fraintesi...
cmq io ho formattato sia xke vista non mi piace proprio , sia xke ho unito le due partizioni... Peccato solo che ora nn mi vede + i 4 gb di ram ....uff |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
chiama samsung o fai la registrazione sul loro sito
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Cioè se per ogni cagata la gente si dannasse l'anima a questo punto il genere umano si sarebbe estinto. Ora non dirmi che sono a favore dei crimini perchè non è vero, dico solo che si parla di un furto non compiuto da lui di 700euro non la rapina al CasinòRoyale di 40 milioni di roiz, poi vabè dico ha fatto una coglionata a rubare ma cazzi suoi
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Boh, ma ora che sistema operativo hai installato?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti dicevo la questione morale è solo alla base. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
CPU AMD opteron 165, Gpu Ati radeon gainward HD4850 GoldenSample 512MB gddr3, 3gb ocz ddr1 2-2-2-5, samsung 22" Ultima modifica di Giacopo : 28-04-2009 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho messo Ice XP...
ma cmq anche vista ne vedeva 4 , ma da task manager si vede chiaramente che ne sfrutta 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.