|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Fascicoli per imparare a disegnare manga/anime
Oggi mi sono stati segnalati dei fascicoli della De Agostini per imparare a disegnare manga e anime, esattamente questi:
http://www.deagostiniedicola.it/coll...fascicoli.html Sapete dirmi, se possono essere anche solo vagamente utili per imparare qualcosina? ![]() Tnx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non penso più di tanto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente niente?
Io so già disegnare, solo che sono sul realistico figurativo, mi serve qualcosa invece per apprendere le basi di questo stile ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la mia Lei non ha resistito e s'è preso il numero 1
![]() ma ha sempre avuto il pallino per il disegno ed è abbastanza brava (tatuaggi in particolare) ... io zero e non sono in grado nemmeno di dare un giudizio sul prodotto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
da quello che ho letto spingono più a copiare quello che c'è piuttosto che imparare bene come disegnare.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
questo genere di produzioni non mi hanno mai ispirato fiducia.
addirittura l'opera promette non solo insegnare a disegnare manga, ma addirittura anime ![]() il lettore come fa? apre da solo uno studio di animazione? ![]() il vantaggio di qusta collana è che il primo numero costa solo 2 euri e contiene un quaderno, fogli A4, una matita nera e la mitica matita blu. penso che sia l'unico numero che valga il suo prezzo ![]() ci farò un pensierino anche quando usciranno le penne a china o altre chicche simili ![]() piuttosto, nelle librerie puoi trovare volumi come questi: http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788883433214 http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788883433221 http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788883433238 imho sono ben fatti. danno diversi consigli utili e soprattutto forniscono molti modelli (ad esempio, un soggetto ritratto in pose differenti e visto da diverse angolazioni. oppure un soggetto con indosso abiti diversi, evidenziando la differenza grafica tra i vari tessuti). certo, non si diventa mangaka così ![]() ma per i principianti imho è un buon punto di riferimento ![]() visto che hai già tutte le basi, forse ti conviene semplicemente imitare un/qualche autore di tuo gradimento.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 27-01-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma quante cazzate 'sta deagostini...tirano fuori una genialata a settimana
![]() Se uno vuole imparare a disegnare manga,si faccia una cultura generale nel settore,si ispiri all'autore che preferisce e sviluppi in un secondo tempo un suo stile personale.Altro che buttare via soldi in queste porcate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Darò uno sguardo ai volumi che mi hai linkato ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ma il nome no ![]() Quote:
ahhhh le donne ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.