Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 14:14   #1
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Chi mi aiuta con un logo?

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Dovrei creare un logo, ma sono negato in queste cose...

Mi potreste dare una mano? Ve ne sarei I-N-F-I-N-I-T-A-M-E-N-T-E grato!

La frase da "loggare" è "StaRadio". E ci piacerebbe che all'interno di questo appaia una stella!
Il logo sarà utilizzato per una web radio!

Spero ci possiate aiutare!

Date spazio alla vostra creatività e fantasia, spero che anche a voi piaccia l'idea di avere un proprio logo per una radio!
Di certo sarà ringraziato a dovere!

Un grazie in anticipo!

Ultima modifica di Jack7 : 21-12-2008 alle 14:33.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:19   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
esplicita meglio il " sarà ringraziato a dovere".
se intendi gratis… al 99% nessuno temo.
Old 21-12-2008, 16:21   #3
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
esplicita meglio il " sarà ringraziato a dovere".
se intendi gratis… al 99% nessuno temo.
Beh si, cercavo un aiuto...
Ringraziato a dovere in radio!
Old 21-12-2008, 18:38   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Beh si, cercavo un aiuto...
Ringraziato a dovere in radio!

Beh, è una forma di pagamento anche questa.
Old 21-12-2008, 21:40   #5
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Beh, è una forma di pagamento anche questa.
Giusto! Cmq sia ha creato un logo per una radio. E verrà ringraziato a dovere nel sito e in onda!
Spero davvero nell'aiuto di qualcuno... di cuore!
Old 22-12-2008, 00:45   #6
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Manda un PM a Wikkle
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 06:20   #7
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna

Fai finta di nulla questo ovviamente è il logo di STARadio in USA.

Ho provato ma non ne ho un'idea di fotoritocco.. i ragazzi della sezione rabbrividiranno

Ultima modifica di monkey island : 22-12-2008 alle 18:57.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:49   #8
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi

Fai finta di nulla questo ovviamente è il logo di STARadio in USA.

Ho provato ma non ne ho un'idea di fotoritocco.. i ragazzi della sezione rabbrividiranno

Intanto GRAZIE MILLE!
Davvero di cuore!
Prendiamo tutto in considerazione grazie ragazzi continuati così!
Old 22-12-2008, 16:55   #9
monkey island
Senior Member

Dai, è ovvio che il mio era uno scherzo se usi un simile schifezza fatta in 4 minuti da un incompetente come me (nella grafica) sta radio non avrà molto successo
Old 22-12-2008, 18:34   #10
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Beh ho apprezzato il gesto, perlomeno hai buttato li qualcosa.. e spero mi aiutiate!

non vi garba l'idea di avere un vostro logo per una web radio?

Un ringraziamento anticipato a tutti!
Old 22-12-2008, 19:33   #11
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Facciamo uno scambio alla pari ? io debbo dare una rinfrescatina, ma con la pennellessa sono proprio negato. Non ti garba l'idea di avere 4 bei muri bianchi per uno studio grafico ?
Old 22-12-2008, 20:23   #12
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da the log Guarda i messaggi
Facciamo uno scambio alla pari ? io debbo dare una rinfrescatina, ma con la pennellessa sono proprio negato. Non ti garba l'idea di avere 4 bei muri bianchi per uno studio grafico ?
Quindi consideri alla pari l'imbiancare 4 mura alla craezione di un logo?
non è uno scambio alla pari, perlomeno per me. E credo sottosotto anche per te.

Siamo 4 ragazzi con questa passione, è gia le spese di licenze, hardware e immobili ci costano un botto.
Capisco il sarcasmo, ma per dar vita a questo progetto ti imbiancherei anche le pareti dello studio, non mi faccio problemi!
Ho chiesto un aiuto a voi perchè in questo so che siete dei professionisti, al contrario di me. Magari con la speranza che in un futuro il nostro progetto migliori sempre di più e con la felicità di dare visibilità a tutti coloro che ci hanno aiutato.

Ultima modifica di Jack7 : 22-12-2008 alle 20:27.
Old 22-12-2008, 20:49   #13
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho chiesto un aiuto a voi perchè in questo so che siete dei professionisti, al contrario di me
dizionario alla mano:

pro|fes|sio|nì|sta
s.m. e f.
AU
1 s.m. e f., chi esercita una libera professione: uno studio di professionisti

pro|fes|sió|ne
s.f.
[...]
2a FO attività lavorativa, intellettuale o manuale, svolta in modo abituale o continuativo per trarne un guadagno: imparare, iniziare una p.; una p. onesta, remunerativa

Se siamo professionisti allora esercitiamo una professione per trarne guadagno. Guarda, se prendiamo per buono il tuo discorso allora dovrebbe andare bene anche traslato in altri ambiti, no ? Perchè allora non vai da chi ti fornisce l'hardware e gli racconti che siete dei ragazzi pieni di passione e che se vi regala un paio di PC, per la gloria, ne sarete sempre immensamente grati ?

Lui è piu' professionista o magari pensi che qui noi paghiamo l'affitto con i soldi del monopoly ?

Ultima modifica di the log : 22-12-2008 alle 20:57.
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:08   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
dizionario alla mano:

pro|fes|sio|nì|sta
s.m. e f.
AU

pro|fes|sió|ne
s.f.
[...]
2a FO attività lavorativa, intellettuale o manuale, svolta in modo abituale o continuativo per trarne un guadagno: imparare, iniziare una p.; una p. onesta, remunerativa

Se siamo professionisti allora esercitiamo una professione per trarne guadagno. Guarda, se prendiamo per buono il tuo discorso allora dovrebbe andare bene anche traslato in altri ambiti, no ? Perchè allora non vai da chi ti fornisce l'hardware e gli racconti che siete dei ragazzi pieni di passione e che se vi regala un paio di PC, per la gloria, ne sarete sempre immensamente grati ?

Lui è piu' professionista o magari pensi che qui noi paghiamo l'affitto con i soldi del monopoly ?
In effetti le grandi case di hardware regalano i pc pur di farsi pubblicità.
E' il caso della Epson ed Hp tanto per citare due nomi.
Old 22-12-2008, 21:09   #15
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
dizionario alla mano:

pro|fes|sio|nì|sta
s.m. e f.
AU

pro|fes|sió|ne
s.f.
[...]

Se siamo professionisti allora esercitiamo una professione per trarne guadagno. Guarda, se prendiamo per buono il tuo discorso allora dovrebbe andare bene anche traslato in altri ambiti, no ? Perchè allora non vai da chi ti fornisce l'hardware e gli racconti che siete dei ragazzi pieni di passione e che vi regala un paio di PC, per la gloria, ne sarete sempre immensamente grati ?

Premettendo che non denigro questa professione, anzi, come hai potuto ben leggere.
Reputo però che sia diverso chiedere un piacere su un hardware piuttosto che su un logo.

La creazione di un logo richiede si apparecchiature costose, come software e hardware, ma la gran parte del lavoro è svolto dalla persona.

Con un discreto software open potrei anche io crearmene uno, ma non ho le competenze.
Un hardware o qualsiasi altro prodotto "fisico" richiede altre strumentazioni per la creazione oltre la competenza.

Mi spiace essere frainteso o colpevolizzato, cercavo solo un aiuto in un ambito dove sono negato e so per certo che qualcuno con buona volontà e competenza potrebbe aiutarci con non molte spese a suo carico.

Magari non è il tuo caso, o forse la vedi in modo diverso, visto che per te questa è una vera e propria professione.

Ultima modifica di Jack7 : 22-12-2008 alle 21:11.
Old 22-12-2008, 21:10   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Quindi consideri alla pari l'imbiancare 4 mura alla craezione di un logo?
non è uno scambio alla pari, perlomeno per me. E credo sottosotto anche per te.
Beh, non so quanto costi farsi fare un logo, ma dai prezzi di qualche anno fa mi ricordo che una cosa professionale fatta bene costava intorno ai 500 euro.
Adesso, mi sembra che tale cifra sia la stessa che chiede un imbianchino per fare una stanza sola.
Ergo lo scambio che ti suggeriva TheLog non è poi tanto campato in aria!
Secondo me si potrebbe fare!
Old 23-12-2008, 05:33   #17
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Beh, non so quanto costi farsi fare un logo, ma dai prezzi di qualche anno fa mi ricordo che una cosa professionale fatta bene costava intorno ai 500 euro.
Adesso, mi sembra che tale cifra sia la stessa che chiede un imbianchino per fare una stanza sola.
Ergo lo scambio che ti suggeriva TheLog non è poi tanto campato in aria!
Secondo me si potrebbe fare!
Con la differenza che lui lo crea in un paio d'ore, stando comodamente seduto e cliccando, mentre per fare 4 pareti fra prima e seconda mano, fatica fisica, materiale, direi che il culo è notevolmente superiore.. Jack7 credimi se potessi crearti un logo a modo te lo farei io senza alcun compenso.. si chiama passione e cooperazione, come quella che accumuna chi sviluppa software open.. va bhè
Al massimo mettetevi d'accordo per un compenso simbolico (50 euro ad esempio) siamo su un forum dove ci si parla, si condivide e ci si aiuta o qualcuno prende una semplice richiesta come un lavoro da dover eseguire a pagamento? Se penso a tutto il tempo che molti utenti, me compreso, hanno dedicato ad aiutare altri (tantissime volte perfetti sconosciuti) per un semplice grazie.. poi ognuno fa come vuole io ho detto la mia

Ultima modifica di monkey island : 23-12-2008 alle 05:42.
Old 23-12-2008, 11:51   #18
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Con la differenza che lui lo crea in un paio d'ore, stando comodamente seduto e cliccando, mentre per fare 4 pareti fra prima e seconda mano, fatica fisica, materiale, direi che il culo è notevolmente superiore.. Jack7 credimi se potessi crearti un logo a modo te lo farei io senza alcun compenso.. si chiama passione e cooperazione, come quella che accumuna chi sviluppa software open.. va bhè
Al massimo mettetevi d'accordo per un compenso simbolico (50 euro ad esempio) siamo su un forum dove ci si parla, si condivide e ci si aiuta o qualcuno prende una semplice richiesta come un lavoro da dover eseguire a pagamento? Se penso a tutto il tempo che molti utenti, me compreso, hanno dedicato ad aiutare altri (tantissime volte perfetti sconosciuti) per un semplice grazie.. poi ognuno fa come vuole io ho detto la mia
Grazie Monkey, apprezzo molto quello che hai scritto! Grazie di cuore!
Old 23-12-2008, 12:05   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Con la differenza che lui lo crea in un paio d'ore, stando comodamente seduto e cliccando, mentre per fare 4 pareti fra prima e seconda mano, fatica fisica, materiale, direi che il culo è notevolmente superiore...
fortunatamente viviamo in un'epoca in cui il lavoro non si valuta solo in base allo sforzo fisico… anzi, il lavoro intellettuale è spesso più "costoso" di quello materiale.

Comunque vi dico solo di stare attenti ad andare avanti con questo discorso, visto che l'altro giorno il Mod di sezione ha chiuso 2 thread simili
Se uno vuole fargli un logo gratis, lo faccia. Altrimenti amen, è inutile tutte le volte far su un polverone.
Old 23-12-2008, 20:35   #20
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Ok, sei bravo ed hai aiutato un sacco di persone in cambio di nulla.
Bravissimo, anzi sei il migliore.

Potrei raccontarti di come qui tutti abbiano contribuito ad aiutare qualsiasi richiesta. E' solo una questione di punti di vista.
Pensa che anche un "no" a volte può essere un aiuto.
Il fatto è che bisogna distinguere tra dare una mano e fare tutto il lavoro.
La prima cosa è quella per cui esiste questo forum.
La seconda cosa è da valutare bene.
Quando un professionista si prende un impegno lo fa a 360 gradi.
Quello che tu erroneamente credi che si faccia comodamente seduti in un paio d'ore invece richiede giorni e giorni di studio, di preparazione, di raccolta informazioni, di valutazioni, di comunicazioni ecc.
Non è che un giorno mi alzo e dico che un logo costa 500 euro perchè io sono il più bello. Se dico che costa 500 euro è perchè dietro quell'immaginetta che alla fine ottieni c'è una montagna di dati e di esperienza.
L'imbianchino si stanca fisicamente? Il grafico si stanca mentalmente.
Chi può dire cosa sia più spossante, più pesante?
L'imbianchino ha i materiali da pagare? Il grafico ha le licenze?
Scommettiamo su cosa costa di più?
In più c'è dell'altro. Se bastasse chiedere per avere un logo questo forum si trasformerebbe in una baraonda dove, grazie al passaparola, tutti verrebbero per avere il loro logo gratuito.
Non mi sembra proprio il caso.

Ma con tutto questo cosa voglio dire?
Voglio dire che prima di fare la morale a qualcuno sarebbe meglio pensarci bene.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian