|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lacie 2big Network ho formattato da pc ed ora non va piu
..Sono un Genio ieri preso da mania di pulizia compulsiva, ho smontato i 2 hd del NAS e li ho formattati a basso livello da pc, dopo di che li ho rimontati sul lacie.
Risultato...l'unità parte ma rimane con il led principale sul rosso fisso. ![]() anche tramite la rete non riesco ad accedere all'unità. Auito...sono disperato ... che fare?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
passavo x caso, semmai ti regalo un up di consolazione
![]() praticamente li hai smontati e installati su un pc per formattarli? in questo modo sul pc funzionano? con quale file system li hai formattati? x sentito dire so che molti nas usano fat32, altri usano file system propri.... io proverei a verificare se li hai formattati in ntfs, ed eventualmente li riformatterei (modo rapido) in fat32, almeno 1 per provare. oppure: mandi una mail alla lacie e spieghi il problema, aspetti quacuno di + ferrato in materia. ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, almeno per la "consolazione
![]() si i dischi funzionano,li ho controllati con l'utility dell'Hitachi, non li ho formattati con un file system, li ho "soltanto resettati" se si può dire così...cioè ora sono come nuovi. Credo che il sistema operativo del NAS fosse dentro i dischi, ed io l'ho cancellato è quello il problema almeno credo... mi sono fottuto il S.O. del server ![]() A questo punto ...spero in qualche Anima Pia che abbia il mio stesso NAS e che voglia condividere con me una bella immagine del suo hd. ![]() Ps. ho mandato un email anche alla casa madre, sperando che non leggano qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bingo
...già ...meglio riderci su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.