|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Partizione Vista
Salve a tutti!
Io ho un hard disk da 80 Gb (partizionato 40 e 40). In una delle due partizioni è installato windows vista mentre nell'altra file personali. Oggi ho comprato un HD esterno e vorrei che il mio vecchio HD tornasse da 80 GB eliminando così le 2 partizioni. Mi dite come posso fare? Esiste qualche programma (ovv. compatibile con vista) che mi permette di fare quanto ho detto in modo semplice? Ps: ho sentito parlare di partition magic... voi che dite? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
io ho usato e consiglio Easus Partition Manager, è free, simile a partition, compatibile con Vista ma in inglese..ma semplice da usare in quanto ha anche i grafici; Lo puoi trovare qui: http://www.partition-tool.com/personal.htm Quindi salvi i tuoi file sul HD esterno, apri Easus formatti la partizione con i soli file (avrai quindi 40 GB di spazio non allocato) e la inglobi sempre con Easus in C e avrai un unica da 80 GB. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma nel momento in cui fondo le due partizioni i file riguardanti la partizione dove è presente il sistema operativo rimarrano intatti giusto?
Non mi troverò con qualche sorpresa? Grazie di avermi risposto cmq ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che quando ho ridotto C, ti fa riavviare e parte subito all'avvio la riduzione, ma nel tuo caso se prima formatti quella con i file e poi la inglobi in C, ti dovrebbe far tutto dal programma senza riavvio (meno delicato). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok! farò come hai detto tu anche se un po di paura di far sballare il pc ce lho!
![]() cmq ho sentito gli altri forum ke il miglior programma per partizionare è Acronis Disk Directory! lho scaricato adesso ed è anch'esso in inglese! però prima di installarlo volevo sapere che ne pensi tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non te l ho scritto in quanto è a pagamento e non l ho mai provato per le partizioni, non so se in demo 30 gg ti fa fare tutto... prova... E tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.