|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema ZWDLan Utility
Salve a tutti! Ho appena installato Vista e ho un solo problema al momento, ovvero:
Dopo aver installato i driver Zydas per la chiavetta USB Wireless e dopo aver installato il programma ZWDLan Utility, funziona tutto perfettamente. Riesco a collegare la mia Playstation 3 e il mio iPhone a internet. Il problema sorge quando riavvio il pc, all'accensione non c'è più traccia del programma ZWDLan Utility e quando vado su STAR per farlo partire, mi compare un secondo nella barra in basso e poi più nulla. Non lo trovo più. Però se poi vado in "Gestione Attività Windows" lo trovo funzionante in PROCESSI... ma non riesco a fare niente comunque. In più se vado su Windows Defender, non me lo classifica e quindi non me lo consente... da ignorante chiedo: cosa posso fare?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Anche io ho una chiavetta wireless usb della edimax che usa la ZDWlan utility, ma su xp. Nel mio caso (la tua di che marca è?) non c'è una versione aggiornata di ZDWlan per vista.
A me su Vista funziona benissimo senza l'utility apposita, ma lasciandogli gestire il tutto da sè. Prova così anche tu. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao Nuz! Intanto grazie per avermi risposto!!
La mia chiavetta è una DIGICOM. Comunque non è possibile che il software non sia compatibile con VISTA perchè appena installato funziona tutto a meraviglia, quando invece riavvio il pc, il programma lo trovo in GESTIONE APPLICAZIONI, ma non nella barra degli strumenti in basso a destra. Per quanto riguarda l'utility apposita di VISTA (Windows Zero Configuration) non so come gestirla, o meglio, ogni tanto si avvia da sola, il mio iphone trova l'access point ma la gestione dell'IP è sbagliata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io uppo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto così:
Se avete gia installato la penna dovete disinstallarla così: collegate la periferica al computer e andate su pannello di controllo/Gestione dispositivi/schede di rete/Zydas (Zd1211b)-> click destro del mouse e selezionate la voce disinstalla, e fatto questo spuntere la casella dove dice “Elimina il software driver per il dispositivo”. Dopo che il sistema operativo ha disinstallato la periferica comparirà la finestra “Trovato nuovo hardware” cliccare su “Visualizza questo messaggio in seguito”. PASSO 1: Scaricare questi driver aggiornati.(http://www.megaupload.com/?d=MKYXJJCN) Collegare la periferica al pc dove comparirà la finestra “Trovato nuovo hardware” cliccare su “Visualizza questo messaggio in seguito”. Estrarre i driver scaricati precedentemente e installare il software. Al termine cliccare su finish, comparirà un messaggio di protezioni di windows dove noi diremo”Non installare il software del driver” A questo punto andare: Pannello di controllo/gestione periferiche/schede di rete/USB2.0 WLAN->Cliccare col destro e selezionare la voce “Aggiornamento software driver…”->cliccare sulla voce “cerca il software driver nel computer” poi inserire questo percorso: C:\Program Files\ZyDAS Technology Corporation\ZyDAS_802.11g_Utility\InsDrvTemp_USB, e andare avanti, comparirà un messaggio di protezioni di windows dove noi questa volta diremo”Installa il software del drive”. Ora ci sono due possibili sbocchi: 1)Compare nella taskbar (nella barra dell’orologio) l’icona “ZD” e dopo qualche secondo l’installazione dei driver và a buon fine. 2) Compare nella taskbar (nella barra dell’orologio) l’icona “ZD” ma resta ancora la finestra di aggiornamento driver, in questo caso dopo 5 minuti scollegare la periferica e ricollegarla. Fatto questo in gestione dispositivi comparirà (zd1211b)IEEE 802.11 B+G USB ADAPTER. Adesso sempre nella barra dell’orologio chiudiamo il processo “ZD” cliccando con il tasto destro e selezionando la voce “exit ZDWLAN”. Ora andate in “gestione attività” (cliccando col destro nella barra dell’orologio) e se c’è terminate il processo “ZDWlan”. Fatto questo andare nella cartella: programmi/ ZyDAS Technology Corporation/ ZyDAS_802.11g_Utility-> cliccare col destro sul file ZDWlan/proprietà/compatibilità-> e spuntare la casella “Esegui questo programma come amministratore” e cliccare su “ok”. A questo punto riavviate il computer. All’avvio comparirà un messaggio “Programmi ad esecuzione automatica bloccati” cliccare su “esegui programmi bloccati” -> IEEE 802.11 B+G USB ADAPTER-> Consenti. ADESSO FUNZIONA AL 100%! spero di essere stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
ho un problema con il soft ZdWlan, se lo setto come AccessPoint non viene vista nessuna rete senza fili dal portatile, mentre il nintendo Ds e la Wii riconoscono l'access point e riescono a navigare, please help me, grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.