|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Posta prioritaria
In genere quanto ci mettere ad arrivare una lettera con posta prioritaria?
Ho spedito una lettera settimana scorsa ( martedì ) e ancora non è arrivata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Come mi è stato detto numerose volte fal personale delle Poste, di norma, dovrebbero passare non più di 3 giorni. Poi ci sono diversi fattori che possono contribuire a ritardare o anticipare i tempi, tipo le zone in cui si abita.
Ad esempio, da capoluogo a capoluogo (provincia o regione) il percorso di un pacco è senz'altro più rapido.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In realtà se spedita la mattina arriva l'indomani mattina o al massimo il giorno dopo. Certo se si abita in un paesino il discorso cambia. Dopo tutto questo tempo è molto probabile che si sia persa o sia stata abbandonata insieme ad altra posta in qualche garage, magazzino etc. Purtroppo ci sono stati casi del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con oggi è passata una settimana. Boh se entro la prossima non arriva rispedisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
i tempi "ufficiali" di consegna della posta prioritaria sono di 1 giorno lavorativo, 2 fuori dai grandi centri.
Ora che tutta la posta è stata omologata a prioritaria, ovviamente, invece che portare il resto allo standard del prioritario, hanno abbassato quest'ultimo. Tradotto: ora la posta prioritaria è posta ordinaria, con tempi di consegna ordinari. Il prezzo però è prioritario ![]() E non è garantito che arrivi, visto che c'è una buona percentuale di postini che non recapita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Ho inviato, lo stesso giorno (domenica notte, quindi luned' mattina alle 7), gli inviti del mio matrimonio da Senigallia. Via Ancona, sono arrivate: - alcune martedì; - alcune mercoledì; - altre più avanti: - alcune, nello stesso paesello, a distanza di una decina di giorni le une dalle altre. Inutile dire che gli indirizzi erano corretti. La risposta al quesito quindi è: non si puù sapere! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
E dire che in certe parti d'Europa (
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dannate Poste Italiane! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
dipende come fungono le poste lì da te, a me arrivano sul serio dopo due giorni dalla spedizione, e non mi hanno mai perso niente
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Avendo ricevuto 2-300 prioritarie in un paio di anni ho un po' di esperienza. Di norma arriva in 2 giorni lavorativi (1 se si è fortunati, 3 se si è sfigati), se ci mette di più c'è qualche problema.
Da me solitamente il "problema" è il postino che non lavora e quindi non consegna la posta anche per un mese di fila, oltre ai casi in cui la missiva viene effettivamente smarrita. Per la mia esperienza la frequenza di smarrimento è attorno al 3%, che se non ricordo male è abbastanza aderente ai dati dichiarati dalle Poste.
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
In effeti anche io dalle parti di Bergamo non ho mai avuto problemi con le poste, anzi.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Piu' che altro è l'attivazione di un conto corrente online
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 20-01-2009 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit: doppio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.