|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
D700 o 5D MARK 2 ? quale acquisto ?
Probabilmente se n'è già parlato , ho letto varie cose su una e sull'altra.
Sono in procinto di cambiare la mia d80 con una delle 2. la d700 so come funziona , l'ho provata e riprovata. la canon non l'ho ancora vista in funzione . mi pare che nel sommato tutti dicano che la nikon funziona meglio a iso alti , mentre in zona bassa canon lavora meglio . Nei pro della canon se non sbaglio ci sono anche i prezzi delle ottiche . un 70-200L 2.8 costa nettamente meno della controparte nikon . Ora mettendo in conto che avrei 2 obiettivi per nikon , un 24-60 2.8 sigma e un 120-400 sempre sigma che però potrei dar benissimo dentro in negozio . voi cosa fareste ? sono veramente indeciso se buttarmi su canon , a colpo d'occhio mi piace veramente di + , e le ottiche costan meno , d'altra parte mi sembra di capire che nikon sia qualitativamente meglio nel complesso. bene o male tutte e due coprono quasi tutte le ottiche , e si assomigliano direi o sbaglio ? c'è quasi sempre la controparte di un obiettivo..
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Le differenze ci sono e sono molte, però parlo soprattutto per aver letto schede tecniche e visto comparative importanti. Innanzitutto "l'elettronica" della Canon è più ridotta al minimo e questo non ha fatto contenti chi si aspettava qualcosa di simile alla D300/D700 che ricordo hanno le stesse componenti tranne il sensore appunto. E' una scelta di line-up tra i due produttori e fin qui, almeno per me, nessuna novità. La Canon ha un sensore probabilmente migliore, figlio di quello montato sulla ottima 1Ds MarkIII. Ho visto alcune comparative e a 6400 ISO Canon rende meglio, questo mi fa pensare che fino a 12800 ISO quest'ultima è utilizzabilissima. Personalmente resterei in Nikon, se ti piace come marchio e come sistema. Passare in Canon significa entrare in altri punti di vista e molte persone non amano questi "passaggi".
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Secondo me Canon 5D, prima versione. Il miglior sensore ed i migliori colori che canon abbia mai prodotto!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
di beccare almeno una volta la sezione giusta non se ne parla vero?
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.