Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 16:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mwc_27765.html

Importanti novità in vista per Microsoft al Mobile World Congress 2009? La presenza di Ballmer fa presumere di sì

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:48   #2
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
wow.. forse il pennino servirà sempre di meno anche sui non multitouch
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:03   #3
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
era ora... avendo l'HTC Touch Cruise questa è una bella notizia... sempre se verrà rilasciato anche per il suddetto
Old 20-01-2009, 17:32   #4
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
SkyBox, SkyMarket.... Non è che ci saranno problemi con Murdoch per i nomi?
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:39   #5
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se le modifiche si limitano alla schermata Today serviranno a ben poco, dato che per esempio la tastiera ha i tasti piccolini e praticamente costringe a usare il pennino...
Mia piccola wishlist:
1) Modifiche al today, ok;
2) Tastiera coi tasti più grandi, e che per esempio si allarghi se lo schermo viene ruotato (per ora, con Windows Mobile 6.1, resta uguale, e c'è un po' di spazio inutilizzato)
3) La barra laterale per fare lo scrolling dovrebbe essere più larga, sempre pensando all'uso con le dita. Per fare in modo che non occupi troppo spazio, si può mettere una specie di pulsante, da qualche parte, che quando toccato fa comparire la barra di scrolling, e dopo che si è fatto lo scrolling scompare.
3) Sistemare il fatto che cliccando sulla X per chiudere un programma questo resti spesso in background, senza che uno se ne renda conto, col risultato che dopo un po' si inchioda tutto perché è finita la RAM. Non è difficile: basta mettere la X per chiudere e _ per "ridurre a icona", come si fa da sempre su Windows. In teoria, ora per mettere in background si preme poco e per chiudere si preme a lungo, però non è sempre così... E questo non fa altro che generare confusione.
4) La possibilità di passare in maniera comoda da un'applicazione ad un'altra che è in background
5) Supporto a più di un numero di cellulare per ogni contatto (mi piacerebbe che se ne potessero salvare infiniti per ogni contatto, ma per ora mi accontenterei di averne 3-4. Non uno solo, comunque!!)
6) Nella rubrica si possono mettere i compleanni delle persone: bene. Una bella funzioncina che faccia sì che vengano automaticamente inseriti nell'agenda?

Nessuna di queste cose mi sembra particolarmente complessa... Tanto che ad alcuni di questi problemi sopperiscono già dei programmi sviluppati da terzi.
Old 20-01-2009, 17:45   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
era ora... avendo l'HTC Touch Cruise questa è una bella notizia... sempre se verrà rilasciato anche per il suddetto
Nella storia di HTC, che tu sappia, quante volte e per quali modelli sono stati rilasciati aggiornamenti ai SO con versioni successive?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:13   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Htc?

Ho un qtek 9000 quindi sono cliente di HTC ma ti garantisco che.......raramente hanno fatto aggiornamenti.
Tempo fa,molti clienti,avevano proposto di aggiornare il Qtek 9000 (alias jas jar o meglio conosciuto come universal) a windows mobile 6 (ha il WM5 di default),naturalmente dietro pagamento ma la HTC ha detto no!
Cioè,c'era gente disposta a pagare il S.O . ma alla HTC non gliene è fregata una mazza!
Se uno vuole un S.O. nuovo,di solito si deve cambiare dispositivo.....almeno questa è la politica HTC.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:30   #8
stenomidi
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
Mah io con un P3300 ho aggiornato di tutto, Xdadeveloper naturalmente... Per le tastiere ne ho trovate di 50 tipi, che si ingrandiscono tipo IPhone ad esempio.
Quello che manca davvero a mio avviso a tutt'oggi è un sito unico dove trovare programmi da comprare e installare, tipo Iphone. Per il resto trovi TUTTO, basta saper cercare. Chiaro che devi essere un utente smaliziato.
stenomidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:35   #9
HW-MLCR
Member

L'Avatar di HW-MLCR

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
SkyBox, SkyMarket.... Non è che ci saranno problemi con Murdoch per i nomi?
Più che altro a me ricordano tanto SkyNet.... ma non potevano scegliere nomi migliori???
HW-MLCR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:23   #10
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nella storia di HTC, che tu sappia, quante volte e per quali modelli sono stati rilasciati aggiornamenti ai SO con versioni successive?
da 6.0 a 6.1 sono stati rilasciati ad esempio per il P3300.
non mi sembra abissale passare da 6.1 a 6.5, sarebbe ben diverso passare alla 7...
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:33   #11
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
da 6.0 a 6.1 sono stati rilasciati ad esempio per il P3300.
non mi sembra abissale passare da 6.1 a 6.5, sarebbe ben diverso passare alla 7...
ne sei proprio sicuro, che io sappia l'aggiornamento è stato fatto dal 5.0 al 6.0.
se hai un link per mettere il 6.1 (originale htc) mi faresti un grosso piacere...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:08   #12
Thade
Junior Member

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
2) Tastiera coi tasti più grandi, e che per esempio si allarghi se lo schermo viene ruotato (per ora, con Windows Mobile 6.1, resta uguale, e c'è un po' di spazio inutilizzato)
A prescindere che non è WM6.1, ma il tuo dispositivo che deve permettere di farlo utilizzando un accelerometro...

Quote:
3) La barra laterale per fare lo scrolling dovrebbe essere più larga, sempre pensando all'uso con le dita. Per fare in modo che non occupi troppo spazio, si può mettere una specie di pulsante, da qualche parte, che quando toccato fa comparire la barra di scrolling, e dopo che si è fatto lo scrolling scompare.
Su entrambi i miei palmari ho una scroll wheel laterale, di mettere le dita sullo schermo per fare lo scroll ne faccio volentieri a meno, grazie.

Quote:
3) Sistemare il fatto che cliccando sulla X per chiudere un programma questo resti spesso in background, senza che uno se ne renda conto, col risultato che dopo un po' si inchioda tutto perché è finita la RAM.
Su Xda ci sono diversi programmini che lo fanno in automatico appena premi la X.

Quote:
6) Nella rubrica si possono mettere i compleanni delle persone: bene. Una bella funzioncina che faccia sì che vengano automaticamente inseriti nell'agenda?
Non vorrei fare flame, ma se tu imparassi ad usare la funzione contatti magari scopriresti che si può già fare...
Thade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:37   #13
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ho un qtek 9000 quindi sono cliente di HTC ma ti garantisco che.......raramente hanno fatto aggiornamenti.
Tempo fa,molti clienti,avevano proposto di aggiornare il Qtek 9000 (alias jas jar o meglio conosciuto come universal) a windows mobile 6 (ha il WM5 di default),naturalmente dietro pagamento ma la HTC ha detto no!
Mi sembra ovvio, quel vecchio palmare era prodotto da HTC ma era commercializzato da QTek,Imate,...
HTC non avrebbe potuto rendere disponibile un nuovo OS senza la collaborazione e i $$$ di Qtek&Imate che avrebbero dovuto comprare la licenza del nuovo OS da Microsoft.

I palmari attuali sono invece prodotti e commercializzati da HTC.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:26   #14
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thade Guarda i messaggi
A prescindere che non è WM6.1, ma il tuo dispositivo che deve permettere di farlo utilizzando un accelerometro...
Rileggi: non parlo di ruotare lo schermo in automatico con un accelerometro, ma parlo di avere la tastiera che si allarga in automatico quando il cellulare è in modalità landscape (che poi questa modalità venga impostata a mano o in automatico, non è questo il punto). In questo modo i tasti risulterebbero più grandi e quindi più comodi. Al momento, infatti, la tastiera resta grande uguale, pur avendo più spazio a disposizione. Parlo della tastiera di default di Windows, eh, non di altre (tipo quella del Diamond che per esempio questa cosa la fa).
Quote:
Su entrambi i miei palmari ho una scroll wheel laterale, di mettere le dita sullo schermo per fare lo scroll ne faccio volentieri a meno, grazie.
Non tutti i palmari ce l'hanno (il mio, per esempio, non ce l'ha), quindi sarebbe una funzione utile. Non per te, ok, ma per altri sì.
Quote:
Su Xda ci sono diversi programmini che lo fanno in automatico appena premi la X.
Anche il mio ne ha uno preinstallato dal costruttore che lo fa... Ma il punto è che per avere le cose funzionanti in maniera intuitiva bisogna fare affidamento su di un programma esterno. Sarebbe molto meglio se la cosa fosse gestita internamente da Windows.
Quote:
Non vorrei fare flame, ma se tu imparassi ad usare la funzione contatti magari scopriresti che si può già fare...
E come si fa? Sei sicuro che non sia un programma aggiunto dal tuo costruttore? Perché in giro si trovano un po' di programmi che aggiungono proprio questa funzione... Tipo questo: http://freewareppc.com/clock/birthdays.shtml
Old 21-01-2009, 09:40   #15
Tondo1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per il TyTN II hanno rilasciato l'aggiornamento WM6.0>>>WM6.1 gratuitamente.
Per forza, con quello che è costato....
Tondo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:45   #16
Il_Baffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
ne sei proprio sicuro, che io sappia l'aggiornamento è stato fatto dal 5.0 al 6.0.
se hai un link per mettere il 6.1 (originale htc) mi faresti un grosso piacere...
sono sicuro che la versione 6.1 è reperibile su XDA come su altri siti (HTC italian weblog) ma credo sia leaked e non ufficiale.
mio fratello possiede un p3300 e sicuramente ha fatto l'aggiornamento da 5 a 6 (che comunque è un grosso passo avanti e mi fa sperare al passaggio da 6.1 a 6.5 del mio diamond)
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:11   #17
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Io ho aggiornato il mio P4350 (con tastiera slide) acquistato 1 anno e mezzo fa ed era uscito da diversi mesi, ho fatto gratuitamente l'aggiornamento con l'HTC passando da WM5 a WM6.
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:55   #18
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Che io sappia sul sito HTC era disponibile gratuitamente il download di WM6.1 per tutte le periferiche 5.0.

Avendo un Cruise ed un HD non me ne sono interessato piú di tanto, ma ricordo di aver letto l'avviso!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian