|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
La casualità
1984, Curno, via Lungobrembo.
La Sig.ra Susanna Mazzoleni compra un casolare diroccato ed eredita dal'ex proprietario la concessione edilizia per "manutenzione straordinaria"(il piano regolatore non prevedeva nessun tipo di altro intervento). Dopo meno di un mese casualmente crolla un muro portante di notte, quindi la futura moglie del'ex pm sarà "costretta" a ricostruire...non un rudere ma una casa. L'ex proprietario si senti truffato(perchè mai?) e cercò di impedire la realizzazione, le carte arrivarono all'assessore competente: Roberto Arnoldi che spedì una missiva ai gruppi consiliari liquidando l'ex proprietario e scrisse: "Di Pietro non risulta tra gli interessati alla concessione, nè legato agli stessi da vincoli di parentela".(Effettivamente ai tempi non erano sposati l'acquirente Susanna Mazzoleni e Antonio Di Pietro, casualmente lo saranno poi), quindi tutto "regolare", poi sempre casulamente Roberto Arnoldi diventerà nel 1996/1997 capo di gabinetto dei lavori pubblici preseduti da Di Pietro. Secondo voi la casualità regola il mondo? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Io credo che nulla sia casuale,
dalle guerre, dalla vita alla morte, nulla è casuale. Neanche il fatto di scriverci su questo forum e non su altri è casuale. A tutto c'è una spiegazione. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma cosa ha ricostruito, realmente?
l'edificio ( rudere ) così come era in origine o qualcosa di diverso? personalmente mi è capitato un paio di volte una cosa del genere, ma mi hanno fatto sempre ricostruire esattamente come era in origine, solai in legno compresi
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
mi spieghi poi cosa dovrebbe centrare questi racconti con la attività politica di DP ?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha ricostrutio quello che una volta era il rudere comprato. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
quello che non si può sempre fare è modificare la pianimetria dell 'edificio se questo comporta la violazione di regolamenti comunali e catastali
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
TI è mai capitato di andare nella casa di campagna di un amico, dopo che magari per tutto un inverno non c'è andato nessuno? A volte saltano le tubature anche nelle case moderne... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma secondo me il tuo logos è un po tarocco
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Effettivamente Aprile è un mese invernale...
Quote:
Ecco, un rudere sta in piedi per 40anni diciamo, poi arriva un nuovo proprietario e in meno di un mese crolla...ah, la casualità. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
TI è mai capitato di andare nella casa di campagna di un amico, dopo che magari per tutto un inverno non c'è andato nessuno? Perchè tutti quelli che abitano (o hanno abitato) in campagna lo sanno. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ultima modifica di yggdrasil : 18-01-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.