|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
FinePix S1000fd e batterie
Ciao a tutti!
Ho ricevuto per Natale una Fujifilm FinePix S1000fd, mi pare un'ottima macchina, soprattutto per un principiante ambizioso come me Tuttavia... nella confezione sono incluse 4 batterie stilo alcaline tradizionali. Non mi pare una caratteristica carina... quante diavolo ne consumerò ?? Nel sito ufficiale mi dice che le batterie supportate sono: - 4 x AA type alkaline batteries (included), - Ni-MH rechargeable batteries (optional) - Lithium batteries (optional), - DC coupler CP-04 with AC power adapter AC-5VX (optional) So per esperienza che le batterie al litio sono le migliori in quanto a durata, ma non ho trovato su nessun sito delle buone batterie al litio STILO (e magari...ricaricabili!)! Avrei bisogno dei vostri consigli: che tipo di batterie usereste su questa fotocamera? Ricaricabili o no? Alcaline classiche o devo trovarne altre.... marche particolari? Insomma...qualunque aiuto è bene accetto... grazie mille ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, io uso delle speciali pile ricaricabili che conservano l'energia anche se non le usi per lungo tempo, come delle uniross o delle sanyo i cui dettagli (insieme a tante altre info) li poi leggere qui (cerca le hybrio).
Cmq 4 pile e un caricabatterie, spendi sui 20-30€, se poi vuoi essere davvero "pro" ti prendi 8 pile (4 di riserva). Buona lettura del 3d e buon acquisto. Ti facilito un pò il compito, sono ->queste<- Ultima modifica di LeFreak : 14-01-2009 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille per il suggerimento...ho letto il topic, molto interessante. Per le pile... non fa differenza tra le 2300, 2500, 2700?? Nel senso... cambia solo la durata? Non vorrei mettere una pila "sbagliata" per la mia fotocamera e rovinarla... (so che sembra una scemenza ma sono ignorante in materia e su alcuni siti ho letto di problemi del genere...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io uso le uniross e mi trovo benissimo, perche non si scaricano se per tot giorni non uso la macchina; ci sono anche marche alternative, siccome non si trovano facilmente alla fine ti conviene optare per quelle che riesci a trovare (purche siano hybrio) fra uniross, sanyo, energizer. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho comprato queste: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...6775&art=VD614
+ un caricabatterie e una custodia... ora mi lancio nella fotografia!! Grazie per le dritte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.