| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-01-2009, 18:53 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2009 
				 | 

da rete Fastweb a wireless ad altra rete

ciao a tutto il forum, ho provato a vedere sul forum se trovavo qualcosa di simile ma, nonostante la quantità di post da me visualizzati, non ho trovato nulla. Alché   mi permetto di postare qui nella speranza di non sbagliare.. casomai chiedo preliminarmente scusa   io avrei un problema di questo tipo: ho una rete fastweb già operante da tempo in un ufficio, io avrei bisogno di portare sul wireless l'accesso ad internet di questa rete per collegarci altri pc in un altro ufficio posizionato ad una 30 di metri di distanza... il problema è che c'è un capannone di mezzo con scafalature di metallo ecc.. nell'altro ufficio non mi serve che i pc siano in rete.. mi interessa solo che possano accedere ad internet. La soluzione che mi è stata presentata è di collegare un router wireless alla rete Fastweb già presente e un ricevitore wireless sull'altro ufficio che poi lo irradi. Credo però sia necessaria un antenna supplementare per far si che il segnale arrivi.. io non sono molto pratico dell'argomento ma facendo una cosa del genere dovrei ovviare al problema che Fastweb permette l'accesso solo a n. indirizzi ip.. secondo voi è una soluzione plausibile? dato che non conosco nemmeno, nel dettaglio, quello che mi serve.. potreste darmi qualche nome di ciò che mi serve?? grazie mille e scusate il disturbo  ciaoooooo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.