|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Crash Explorer
Salve a tutti,
Mi chiamo Massimo e lavoro nel mondo dell'assistenza Hardware e Software. Molte volte mi son "servito" del vostro forum per risolvere i problemi dei miei clienti ![]() Ma ora ho un problema io nel mio pc, che non riesco a risolvere, ve lo espongo: Premettendo che ho un Pc assemblato da me, molto prestante, con Vista Ultimate sempre in costante aggiornamento. Ho due masterizzatori dvd, uno Sata e uno IDE! Praticamente quando inserisco un dvd con dentro dei divx (anche se appena masterizzato, quindi sicuramente integro) sia se aspetto un pò sia se provo ad eseguirne uno mi crasha explorer con i seguenti dettagli: Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: Explorer.exe Versione applicazione: 6.0.6001.18164 Timestamp applicazione: 4907e242 Nome modulo con errori: H264VidEncodeApi.dll Versione modulo con errori: 2.0.472.0 Timestamp modulo con errori: 46ef2c8e Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 00003fca Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 2df8 Ulteriori informazioni 2: d4b57728710839d8ecb2d09b24e4de78 Ulteriori informazioni 3: ca57 Ulteriori informazioni 4: 71fe2653a4b75ef655c20c28f14dcf1c La cosa strana è che comunque il divx si esegue, sia che stia usando WMP sia VLC per dire! Altra cosa strana è che gli stessi divx che avevo masterizzato 5 minuti prima non danno alcun problema eseguendoli da pc! Ho provato sia a masterizzarlo con un'altra unità, sia a leggerlo con un altro lettore. Ho già disabilitato processi e servizi inutili. Sicuramente non ho virus. Altra cosa: Se ad esempio provo a lanciarli da taskmanager(parlo sempre dei divx da dvd, non da quelli sul pc) crasha il taskmanager.. Se li provo ad aprire via Vlc o Wmp, crashano i programmi! Ripeto, in questi casi, se provassi con i file da pc non si verifica alcun problema! Grazie mille, confido in voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
neanche una risposta in un mese? please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno in particolare..quelli di VLC e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
posso rimuovere a mano i file .AX?
devo togliere anche le .dll? ti elenco ciò che ho trovato: H264VidEncodeApi.dll (C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter) H264VidEncodeApi.dll (C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Programs\PclePvr) H264Codec.ax (C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter) H264Codec.ax (C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Programs\PclePvr) libpacketizer_h264_plugin.dll (C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh quello incriminato è relativo ad un software pinnacle che devi aver installato sul tuo pc.
Se vai in Pannello di controllo....Programmi predefiniti vedi quali estensioni sono legate a questo software e impostale su VLC. Dovresti risolvere in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora...nell'elenco delle estensioni .ax non c'è e nessun'estensione è associata al programma della pinnacle...che comunque è semplicemente un software per l'ingresso tv..non fa nient'altro..
che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se VLC stesso usa quei codec. Eventualmente, se hai il setup di quel software pinnacle, prova a disinstallarlo, controlla che siano stati rimossi quei codec e vedi se il problema si risolve così puoi esssere sicuro che il problema è lì. In alternativa controlla se ci fosse un aggiornamento di quel software Ultima modifica di maxlaz : 13-01-2009 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho modificato le estensioni di quei 5 file in OLD..rendendoli inutilizzabili..
vedo la tv, vlc funziona, media player funziona.. e "magicamente" anche il mio problema è risolto! grazie mille per la dritta sul codec da cercare ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quel codec serve per i video in alta definizione (HD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
allora bisogna che quei 5 file li tenga li..anche se penso che nel pc nn li guarderò mai gli HD
![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.