|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vaso di espansione impianto riscaldamento
E' scarico, per caricarlo va smontato ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho ben capito la questione dovrebbe avere un tappo svitabile che nasconde la valvola simile a quella sulle ruote delle auto.
Non so a che pressione va gonfiato però. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
però se devi gonfiarlo devi prima svuotarlo di tutta l'acqua che ha dentro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti, non si può caricare correttamente con il "muro" d'acqua dietro la membrana. L'ho caricato con il rubinetto di scarico dell'acqua aperto per eliminare la contropressione ed è andato.
grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Fra l'altro l'ho caricato a 2 bar invece che ad 1.5 come prescritto ma pare funzionare regolarmente. Rimane da capire per quale motivo il vaso si sia scaricato. Il vaso è nuovo montato in agosto. Con quello vecchio, durato sei anni, non avevo mai fatto "ricariche"
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il mio ha 1 anno, credo che l'idraulico (se si può chiamarlo così) non l'abbia mai caricato, io non ci capivo niente (mi scaricava l'acqua dalla valvola di sicurezza per troppa pressine e poi precipitava a meno di 0.5 bar) per fortuna esiste internet ed il compressore del vicino!
Speriamo che duri Se il tuo perde potrebbe essere difettosa la valvola oppure la membrana bucata o porosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

Since Nov-2003