Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2009, 16:32   #1
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Torna la Dakar, ma non in Africa

Torna la Dakar, ma non in Africa
Si corre in Argentina e Cile


Si chiama Dakar, ma non ha più nulla a che fare con l'Africa: il famoso raid che nasce dalle ceneri della vecchia originale Parigi-Dakar si correrà infatti in Argentina e Cile. La cosa fa sorridere certo (ve l'immaginate un Gp di Montecarlo in F1 organizzato a Velletri?) ma la storia va avanti e, come se nulla fosse, la partenza è prevista comunque il prossimo 3 gennaio, con arrivo il 18.

Gli organizzatori insomma stringono i denti e ce la mettono davvero tutta per far in modo che il vecchio spirito della corsa rinasca davvero. Un'impresa a dire il vero al limite del folle perché, modifiche di percorso a parte, per dare un'idea delle polemiche sulla pericolosità della gara che la Dakar si porta dietro (oltre 50 morti, compreso il suo inventore) basti dire che il governo francese ha imposto di cancellare il nome 'Parigi' dal nome della corsa...

In ogni caso Etienne Lavigne, direttore dell'attuale rally, è fiducioso e spiega che questa "sarà una vera Dakar, una grande corsa". Pericolo incidenti a parte, gli organizzatori hanno dovuto lottare anche contro la crisi economica che per ora sembra non aver colpito la gara in quanto il crak è arrivato quando il rally era già stato organizzato. "Gli sponsor non ci hanno abbandonati - racconta Lavigne - ora vedremo cosa succederà il prossimo anno ma per il momento no, anche se questa edizione è un po' più costosa rispetto a quelle che si svolgevano in Africa per via dei trasporti".

Va ricordato però che se la Parigi-Dakar è stata cacciata dalla Francia per motivi di etica, dall'Africa è dovuta fuggire per le tante guerre in corso e lo scarso appoggio dei governi locali. Cosa che non succede nè in Argentina nè in Cile. Anzi: qui c'è l'appoggio dei governi e gli organizzatori possono contare addirittura sugli elicotteri e sugli aerei dell'esercito. Il solo governo argentino ha schierato 2000 uomini delle forze dell'ordine...

Per ora ai nastri di partenza ci sono oltre 500 auto, moto e camion e da quello che si capisce nelle due settimane di competizione divise in 14 tappe sui quasi 10.000 chilometri il pubblico non dovrebbe proprio mancare: già all'arrivo dei team una folla urlante ha accolto i piloti. Rimane da capire come si fa a seguire una gara in mezzo alla steppa, fra sentieri sterrati, dune e deserti attraverso la Patagonia, la Cordigliera delle Ande e il deserto cileno di Atacama. Il problema ovviamente non riguarda solo gli spettatori, ma anche le ambulanze e gli elicotteri del soccorso: come faranno a seguire i piloti e a intervenire su un terreno così difficile? Mistero.



qui la mappa del percorso completa: http://download.repubblica.it/pdf/mo...8/percorso.pdf
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:49   #2
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
già...
comunque per gli europei è un bel casino, tant'è che molti, tra cui vismara, schlesser, de rooy.., hanno preferito l'africa race, un rally-raid alternativo che segue più o meno il percorso classico delle ultime dakar.

vedremo come andrà a finire


per la sicurezza non c'è nessun problema. come fanno la gara i piloti, così seguono macchine e camion dei soccorsi. oltre che ovviamente gli elicotteri.

Ultima modifica di p.nightmаrе : 01-01-2009 alle 16:52.
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:18   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Pagliacciata, avrebbero fatto una miglior figura a cambiare anche il nome.
La Parigi-Dakar ormai è solo storia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:22   #4
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
comunque è da un bel pezzo che non i chiama più paris-dakar ma solo dakar, ovviamente.
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:13   #5
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
Rimane da capire come si fa a seguire una gara in mezzo alla steppa, fra sentieri sterrati, dune e deserti attraverso la Patagonia, la Cordigliera delle Ande e il deserto cileno di Atacama. Il problema ovviamente non riguarda solo gli spettatori, ma anche le ambulanze e gli elicotteri del soccorso: come faranno a seguire i piloti e a intervenire su un terreno così difficile? Mistero.
per la parigi-dakar come facevano?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:17   #6
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
un medico in macchina o in moto arriva pochi minuti dopo l'incidente
se il ferito non è grave si aspetta il camion ambulanza
se il ferito è grave arriva l'elicottero

questo per i faraoni. per la dakar credo che sia simile.
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:52   #7
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
La Dakar in Sudamerica, domani il via da Buenos Aires

Miki Biasion la racconta così: «Affascinante e molto selettiva»

TORINO, 2 gennaio - Miki Biasion è uno dei no*mi nobili della Dakar che parte domani da Buenos Ai*res. E’ anche uno dei nomi nobili dell’automobilismo mondiale e italiano, due volte iridato nei rally. Il suo presente, adesso, è quello di pilota nei grandi raid, in una specialità che pratica dal ‘97. Della Dakar è ormai un veterano, quella del 2009 sarà la sua ottava par*tecipazione. Comunque una scoperta, visto che sarà la prima edizione in Sudame*rica ( dopo l’abolizione di quella dell’anno scorso). Sarà al via con una Mitu*sbishi del Team RalliArt. Si iscrive volentieri al partito degli entusiasti, sicuro che la Dakar mantenga intatto il suo fascino anche cam*biando continente. Dopo l’annullamento dell’edizio*ne 2008, quest’anno lo slo*gan è “stessa avventura, luoghi nuovi”. Si correrà tutta tra Argentina e Cile.

Biasion, con quale spirito affronta questa inedita Dakar? «La curiosità per questa edizione, la prima sudame*ricana, è molto forte. Io sono stato ricognitore in Argen*tina e in Cile e sono rimasto affascinati dai paesaggi che ho incontrato. Mi ha stupi*to il fatto che si incontrino zone molto diverse e che, di conseguenza, siano molto vari sia i percorsi sia le pi*ste. Nella zona di Bariloche c’è un ambiente quasi alpi*no, con foreste che mi ricor*dano quelle che ospitano il Rally di Finlandia. Nel Sud de Cile ci sono pietraie che non hanno nulla da invidia*re a quelle del Marocco o della Mauritania. In Cile, nel deserto di Atacama, le dune sono molto simili a quelle che si trovano nel Sahara. I concorrenti do*vranno misurarsi con un complicato miscuglio di con*dizioni ambientali».

Sarà divertente per voi pi*loti? «Sì, certamente. Per un pilo*ta abituato a queste gare estreme, sarà un’edizione molto divertente. Dal pun*to di vista della guida, mi pare che sia un grande sti*molo. E’ come affrontare una competizione nuova. Penso che siano tutti molto ansiosi di scoprire questa Dakar. Io per primo».

Potrebbe esserci un po’ di nostalgia per l’Africa? An*che solo l’anno scorso nes*suno pensava ad una “emi*grazione” del raid più fa*moso del mondo. «Io posso definirmi un “ma*lato” dell’Africa, quindi am*metto che lasciare il percor*so classico della Dakar mi spiace molto. Se non am*mettessi che si tratta di una perdita, almeno a livello emotivo, non sarei sincero».

Quale sarà la chiave per affrontare questa gara? «Penso che bisognerà privi*legiare la regolarità di ren*dimento, anche per le ragio*ni che ho detto prima, cioè la grande differenza di trac*ciati e di ambienti che si at*traversano. Ne ho parlato con il mio ex navigatore al tempo dei rally, Tiziano Si*viero, che oggi è direttore di percorso. Bisognerà rispar*miare le forze nella prima parte, per averne di più nel*la seconda, dopo il riposo. Ci sono tappe, specie subito dopo il confine tra Argenti*na e Cile, che saranno estremamente impegnati*ve»

Sarà una corsa selettiva? «Si, sarà un’edizione molto dura».

Quali sono i suoi obiettivi? «Quest’anno corro con una Mitsubishi della RalliArt. Sono iscritto nella categoria D2, quella delle auto di se*rie, l’obiettivo è arrivare in fondo, nel miglior modo pos*sibile. Tra l’altro io sono in debito con la sorte, perché nelle ultime quattro edizio*ni non sono riuscito ad arri*vare alla fine. Mi auguro che stavolta finisca diversa*mente».

Quale Dakar ricorda con più piacere? «La più bella Dakar che ho disputato è stata quella del 2003, in cui mi sono piazza*to moto bene. Tra l’altro an*che quella era una Dakar atipica, perché non punta*va verso il Sud, attraver*sando i Paesi consueti, ma passava dalla Tunisia, dalla Libia per arrivare in Egit*to. Fu molto emozionante».

Cosa l’affascina, dopo tan*ti anni da pilota, di questo raid? «L’aspetto più bello della Dakar, che penso non si per*derà certo questa volta, è lo spirito cameratesco che c’è tra tutti i componenti della carovana. Dopo due o tre giorni si è tutti alla pari. Mi piace fare la coda con il vas*soio al bivacco serale, il fat*to che ci si sieda a parlare senza distinzioni di nessun genere. Ci fosse il principe d’Inghilterra potrebbe tro*varsi a cenare fianco a fian*co con un meccanico. Il bel*lo della Dakar è questo».
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:16   #8
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
già...
comunque per gli europei è un bel casino, tant'è che molti, tra cui vismara, schlesser, de rooy.., hanno preferito l'africa race, un rally-raid alternativo che segue più o meno il percorso classico delle ultime dakar.
aspetta però:

nell'articolo si parla di abbandono dell'africa per via di guerre e scarso appoggio dei vari stati africani... non dovrebbe valere anche per l'africa race?
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:27   #9
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
aspetta però:

nell'articolo si parla di abbandono dell'africa per via di guerre e scarso appoggio dei vari stati africani... non dovrebbe valere anche per l'africa race?
ci sono state minacce direttamente all'organizzazione della dakar.
ma molto probabilmente le motivazioni sono ben altre. economiche, organizzative, boh. di sicuro non si rimanda un rally di queste proporzioni per quattro turisti morti...

comunque, gli stati africani sono sempre stati favorevoli.
e di guerre dove si passava non ce ne sono.

poi ovviamente l'africa race è molto più piccola come cosa, quasi una gitarella tra amici rispetto alla dakar
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:57   #10
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
tantovaleva farla in australia, lì si che ne avevano di deserto da attraversare
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:21   #11
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Dakar: partito il rally ferita una donna

Lo spagnolo Coma vince la prima tappa moto

BUENOS AIRES (3 gennaio) - Il primo Rally Dakar sudamericano è iniziato oggi con la partenza della gara delle moto, per la prima tappa di 733 chilometri, da Saladillo (in provincia di Buenos Aires) a Santa Rosa, nel centro dell'Argentina. Ieri sera si è svolta invece la partenza simbolica della gara della gara, con una esibizione degli oltre 500 veicoli che partecipano alla Dakar, che hanno invaso le strade di Buenos Aires, sfilando in un circuito di 5 km a partire dall'Obeliso e festeggiati da circa 500 mila spettatori.

Durante il passaggio delle automobili del quartiere di Palermo, una donna è rimasta leggermente ferita dal veicolo della squadra argentina Otano-Monti: soccorsa dai due piloti è stata portata in ambulanza al vicino Ospedale Fernandez. La stampa locale riporta oggi molte critiche al modo in cui era stato organizzato il dispositivo di sicurezza intorno alla «partenza simbolica» del rally.
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:45   #12
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
tra i camion ancora non c'è gara...
vediamo se i kamaz riescono a prendersi il titolo come al solito, se si esclude l'olandesata 2007
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:36   #13
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Dakar, vettura esce di pista: ferito bambino di 8 anni
L'incidente durante la 1.ma tappa: gamba fratturata

Roma, 3 gen. (Apcom) - Un bambino di 8 anni ha riportato la frattura di una gamba e una ferita alla testa in seguito all'uscita di carreggiata di una vettura Mitsubishi impegnata nella prima tappa Dakar. L'incidente si è verificato presso la località di Hortensia, in Argentina. Il bambino, la cui identità non è stata rivelata, è stato trasportato in ospedale mediante l'intervento di un elicottero. Da quanto rivela il sito del quotidiano 'Clarin', che cita fonti della polizia locale, tra il percorso su cui transitano le vetture ed il pubblico ci sarebbe una separazione di soli 5 metri.


primo ferito...
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:37   #14
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Dakar 2009: in testa Coma e Sainz

(AGM-DS) - 04/01/2009 16.42.29 - (AGM-DS) - Milano, 4 gennaio - Si e` conclusa la seconda tappa della 31esima edizione della Dakar, che quest`anno si disputa in Sudamerica. I piu` veloci nel tragitto fra Santa Rosa-Puerto Madryn (237 km di speciale), in Argentina, sono stati l`olandese Frans Verhoeven (Ktm) fra le moto, e lo spagnolo Carlos Sainz (Volkswagen) fra le auto. Il primo, con il tempo di 2h18`14``, ha staccato i francesi Cyril Despres (Ktm) di 40`` e David Fretigne (Yamaha) di 1`04``.

In classifica, Marc Coma e` in testa fra le moto, davanti a Verhoeven, mentre Sainz comanda fra le auto, davanti a Peterhansel (Mitsubishi) e De Villiers (Volkswagen).
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:40   #15
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
Stage 2 summary

Pending validation of the results, Dutchman Gérard De Rooy (Ginaf) won the second special stage, picking up his 11th stage victory on the Dakar as a result and his first in 2009, 2 minutes in front of Russian Firdaus Kabirov (Kamaz) and 8.38 ahead of his team-mate and countryman Marcel Van Vliet (Ginaf). Gérard De Rooy also took the lead in the general standings, 3.58 ahead of Kabirov and 8.36 in front of Van Vliet.

p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:48   #16
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
vediamo un po' di mezzi strani che ci sono

l'unica jeep in gara.


ultima con 10 ore di distacco dopo due tappe

una range dell'89
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:08   #17
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
21:10 - Truck
Stage 3 summary

Pending validation, five-time Dakar winner, Russian driver Vladimir Chagin (Kamaz), won his first stage victory in this 31st edition, 3’24" ahead of Dutchman Gerard de Rooy (Ginaf) and 7’12" ahead of Russia’s Firdaus Kabirov (Kamaz). By a way of consequence, in the overall rankings, if Gérard De Rooy (Ginaf) remains in the lead, the Dutchman now has a 7’46" lead over Russia’s Kabirov (Kamaz) and a 9’28" lead over today’s winner, Chagin, who is now ranking 3rd in the overall.

p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:16   #18
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Dakar 2009: prosegue il dominio spagnolo

(AGM-DS) - 06/01/2009 17.46.21 - (AGM-DS) - Milano, 6 gennaio - Dopo la quarta tappa della Dakar 2009 restano invariate sia la classifica delle moto che quella delle auto. A comandare le due graduatorie sono sempre i due spagnoli Marc Coma (moto) e Carlos Sainz (auto). Nella quarta tappa (459 di speciale fra Jacobacci e Neuquen), Coma ha vinto la sua terza frazione personale sulle due ruote e, in classifica, precede di 42`57`` lo statunitense Jonah Street. Sainz, invece, ha vinto la sua seconda tappa e in classifica precede Nasser Al Attiyah (Qatar).

Intanto, i due piloti britannici vittime di un incidente in auto sabato scorso, Paul Green e il suo copilota Matthew Harrison, sono stati posti in coma artificiale nell`ospedale di Santa Rosa per accelerare il loro recupero. Entrambi soffrono di problemi polmonari e i medici prevedono di farli uscire dal coma entro giovedi`.
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:57   #19
p.nightmаrе
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 103
14:27 - Truck
505 - 2nd stage victory for De Rooy

Now that the first 4 trucks have finished this 4th special stage, the leader of the general standings, Dutchman Gerard De Rooy (Ginaf) has triumphed, 46" ahead of Russian Vladimir Chagin (Kamaz) and 4.55 in front of “the Tsar’s” team-mate and countryman Kabirov (Kamaz).

che palle sti olandesi, osti
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:55   #20
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
primo morto...

Quote:
Il motociclista francese Pascal Terry, 49 anni, partecipante alla Dakar 2009, è stato trovato morto durante la notte scorsa lungo il percorso della quarta tappa, da Jacobacci e Neuquen, in Argentina. Lo si e' appreso dall'organizzazione della gara, che ha abbandonato quest'anno il tradizionale percorso africano per spostarsi in Sudamerica. Il pilota risultava disperso dopo la seconda tappa, disputata domenica.
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v