|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aver tutto e non riuscire ad essere sereno...perchè?
Ho tutto ma non riesco ad essere sereno...
ci sono sempre altre cose che uno vorrebbe, ma quando non si riesce ad apprezzare la bellezza della vita è proprio brutto...che periodo... Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Soprattutto avere tutto e non riuscire a condensare il proprio pensiero in un unico thread...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
se fosse tutto lo stesso argomento lo farei.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
perché è quello che ci impone la nostra schifosa società consumistica...dobbiamo sempre avere dell'altro e non essere mai soddisfatti di quello che abbiamo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
perché si cerca, inconsciamente, di soddisfare bisogni mentali con beni materiali...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
se hai tutto e non sei felice... buttati sulla droga
![]() ma scusa, trovarsi la ragazza/l'uomo e trombare da mattina a sera e da sera a mattina?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
già ho la ragazza che amo e con cui trombo spesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Vai a farte un giro in ospedale e renditi conto della fortuna che hai.
Non scherzo: io a volte vado.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io userei i soldini dello psicologo per farmi qualche bel viaggio
![]() cmq mio caro privacy, tu sbagli, tu non hai tutto, hai solo quello che altri potrebbero desiderare.... ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
visto il tuo stato mentale,deirei che non hai un cazzo di concreto.
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che poi qual'è la differenza tra tutto e niente? c'è chi festeggia quando in tavola si mette la carne fresca anzichè la simmenthal, e chi invece ha quattordicimila ville con piscina annessa e non trovare più stimoli, più niente che lo soddisfi. io non ho tutto, sarebbe bello; ho il giusto e forse qualcosina di più, e oddio la felicità è un qualcosa di passeggero, ma di certo una risata per una caxxata me la faccio e di certo non passo tutta la giornata a friggermi l'unico neurone che mi rimane (povero, a volte si sente tanto solo
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Probabilmente ci sono strade più semplici, ma per capire veramente il valore di quello che hai, secondo me prima lo devi perdere, e poi devi lottare per ottenerlo di nuovo.
Basta che pensi a qualcosa che probabilmente per te è una routine, come mangiare: se conosci la fame, quella vera (non la fame perchè hai saltato il pranzo) ogni pasto, anche un pezzo di pane ti sembrerà un banchetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hai provato a quantificare la felicita non in cose che possiedi (non necessariamente materiali) ma in qualcos altro? è sempre la solita storia, dipende tutto dalla scala di valori: magari non sei felice perche hai tutto ma non fai niente di cio che dovresti (o vorresti) fare; magari sei gia felice e non te ne rendi conto...magari si puo anche pensare che in fondo la felicita è qualcosa di sopravvalutato al giorno d oggi...si puo vivere quasi pienamente e benissimo anche senza possederne neanche uno stralcio...è piu faticoso e si cade piu facilmente nell abulia, ma del tutto fattibile.
oltretutto se, come dici negli altri 3d, hai paura di morire, perdere la vista, eccetera, dovresti sentirti depresso per l inutilita del tuo malessere piu che per i pensieri in se; se domani mattina dovesse capitare che ti piglia sotto un tricheco imbizzarrito e rimani paraplegico amen...sara capitato...ma vivere male ogni singolo giorno della propria vita pensando che "potrebbe capitare" è oltremodo svantaggioso: alla fine della tua vita avrai passato un arco di tempo considerevole in una condizione di disabilita (tutto cio che ti precludi pensando intensamente a minchiate)...con l aggravante che questa disabilita sara stata totalmente fittizia pertanto piu grave di una reale...poi certo, le parole sono facili, i fatti meno, ma se veramente non hai di che lamentarti (come affermi), pensa tu se sia il caso o no di cominciare a non farlo veramente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.