|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Formattazione, Controller Video E Controller Audio
Ragazzi ho un problema, ho formattato un portatile, installando xp però alla fine di tutto non sento l'audio se apro un fle musicale. Sono andato in gestione periferiche e ho notato che c'è controller audio e controller video accanto ad un punto interrogativo giallo, se faccio aggiorna driver non mi fa niente, come risolvo il problema? Xp non riconosce automaticamente i driver?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
xp come tutti i sistemi operativi riconoscono i driver che hanno dentro se stessi...
esistono di fatti i cd dei driver o i download dei driver apposta... scaricateli o installali dal cd della sk madre e della sk video.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma da gestione periferiche non riesco a capire la marca della scheda madre e video!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Visto che hai un portatile dovresti trovare tutto nel CD fornito a corredo e/o sul sito del produttore.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il problema, come dicevo, è proprio questo, non ho i cd del produttore, li ho persi!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi scusa.. il modemllo del tuo portatile nn lo hai neppure? cerca sul sito ufficiale il tuo modello....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
già provato, nonl'ho trovato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nev@da pentium 4, mod D270S, ho fatto una ricerca con google ma niente. Se trovi qualcosa fammi sapere grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
io proverei con i driver ac'97.. solitamente funzionano...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siemens, fujitsu, hp, compaq... che marca ha?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la marca è NEV@DA, così c'è scritto sul portatile
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Il sito per i tuoi driver è QUESTO
Prova ad immettere il seriale del portatile nella ricerca (il serial lo trovi di solito sotto al pc, su un adesivo). Hai bisogno del driver audio e video/vga. Solo che con il modello da te riportato non si capisce cosa scaricare. Altrimenti scarica il programmino free everest, lo installi, lo lanci, lui ti dice che tipo di periferiche (tutte) ha il tuo notebook, poi ci posti qualche info in + sulle tue periferiche audio e video.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok farò così
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
allora ho installato ac'97 e ora sento la musica (non so perchè però non sento quella della presentazione di windows). Ho installato EVEREST, sono andato su scheda madre,scheda madre e mi esce il nome clevo m220s
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ragazzi credo di aver risolto per i driver, ora se riproduco un file audio si sente, ma perchè quando avvio windows non sento la musica di presentazione?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve. Scrivo qui perche ho un problema molto simile a quello postato da fabio.
Ieri sera ho formattato e, quando ho ripreso a utilizzare windows l'audio (giustamente) non funzionava. Ho scaricato un pò di drivere e alla fine, con Ac'97 audio controller sono riuscito a rendere gli mp3 riproducibili. Tuttavia c'è un problema che riguarda i filmati (quelli salvati sul pc e anche quelli di youtube) e i suoni tipici di windows (chiusura, errore, etc...): quando vengono riprodotti le casse "vomitano" un fischio acutissimo, invece del suono puro. Cosa devo fare? C'è qualche altro driver che devo installare? Magari ac'97 andava bene solo per gli mp3... Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.