|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Connessione Ethernet impossibile
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e premetto che in tutto il web non esiste una persona più ignorante di me in informatica
Ho problemi con la connessione tramite Ethernet, il modem è Alice gate 2 plus, mentre riesco a connettermi con USB, attualmente in uso. Il codice errore è il 678 e la telecom mi ha comunicato che non dipende da loro e nemmeno dal modem, questa volta hanno ragione perchè anche con un altro modem D-link, durante l'installazione rileva il cavo scollegato e suggerisce di inserirlo correttamente. Nella gestione periferiche non ci sono segnalazioni di guasti e la scheda fast ethernet via compatibile risulta abilitata. Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ciao!
Hai provato ad usare un altro cavo di rete? Potrebbe essere lui il problema. E a collegare il router ad un altro pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sì, ho provato a cambiare il cavo ma non si connette comunque. Invece cambiando il computer la connessione avviene, ma non riesco a navigare.
Preciso che il mio sistema operativo è Windows XP Home. Ultima modifica di Mary Rose : 11-01-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Allora credo che sia la scheda di rete a dare problemi. Prova a disintallarla e reinstallarla (eventualmente controlla se esistono dei driver più aggiornati). Se ancora non va allora dovrai cambiarla.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato a disinstallarla ed anche a fare un aggiornamento del driver ma mi dice che non ce ne sono di migliori rispetto a quello gia presente; quello che non capisco è perchè mi dice che la periferica funziona perfettamente.
Comunque come da tuo suggerimento proverò a sostituirla con un'altra. Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.