|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
LiveCd e Usb problema
Premesso che non ci capisco assolutamente niente di Linux, ho problemi ad installare i driver di una penna wifi Usb su una versione Kde.
1° Problema: Wifi Usb In pratica parto da CD su portatile, e si avvia il desktop Kde senza problemi (quindi è in Live ossia linux NON è installato sull'hd, ho una penna wifi usb (rtl8187) di cui ho i driver Linux+patch, ma non sò installarli, mi indicate per favore come fare o qualche tutorial? 2° Problema: Pendrive Essendo in Live ho provato a copiare i driver linux su una pendrive (Sandisk Cruzer) Formattata "Fat". Se la inserisco Kde se ne infischia altamente nn mi segnala nulla e non sò manco come cercarla. Kde può leggere Pendrive Fat? Dovrei formattarla Ext2? Come ? Grazie
![]() |
#2 |
|
usa una live, per esempio Ubuntu, per *installare* linux su una pen usb:
- avvii la live da cd - inserisci la pen, aspetti che il sistema la monti e poi con il tasto destro fai "unmount" - fai partire l'installazione e quando richiesto scegli la pen come target drive a questo punto avrai linux installato su usb, esattamente come se fosse su un disco fisso, non avendo quindi i problemi di "volatilitá" della live e potendo provare a volontá il sistema. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.