|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lta_34396.html
Presentato ufficialmente anche in Italia il monitor professionale NEC SpectraView 231, realizzato con tecnologia IPS e pensato per i professionisti del colore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi, ma se volessi comprare un monitor di qualità elevata di 22 pollici, bello come quello degli iMac, cosa dovrei comprare (non rispondetemi un iMac!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
c'è il Nec MultiSync P221W sui 600 euro o lo splendido MultiSync LCD2490WUXi2 sotto i 1000 euro..
edit: dimenticavo, il P221W è un 22" 1680x1050 mentre il 2490wuxi2 è un 24" full hd (1920x1200, 16:10.. ![]() altro edit: il 2490wuxi2 è anche ben più "serio" del apple cinema display venduto a 999$.. ha un bel po' di features per garantire uniformità a colore e retroilluminazione Ultima modifica di Eraser|85 : 12-11-2010 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
|
ma per questa cifra mi aspettavo un 1920x1200 . Il 16:9 per lavorare è scomodissimo perchè si ha poco spazio in verticale considerando che la barra di windows (o le barre di linux) ne portano via molto. A questo punto tanto vale spostare le barre in verticale così erodono la spazio orizzontale che è abbondante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Se invece necessiti di un Monitor particolamente incline alla qualità, ma soprattutto per il proofing, ovvero FEDELE a ciò che relizzareai su carta (stampata o fotografica che sia) allora ti consigio pure io il Nec MultiSync P221W sui 600 euro o lo splendido MultiSync LCD2490WUXi2 sotto i 1000 euro.. Il primo ha un pannallo di tipo SPVA peggiore rispetto all'IPS del secondo, ma su pra.de.com ha passato tutti i test UGRA ed è uno dei pochi che ha copertura 100% con lo spazio colore Ios Fogra (ovvero quello stampabile su carta). Il secondo addirittura è un Wide gabut, quindi ha uno spettro di colore più ampio dell'Adobe RGB il che significa che può visualizzare molti più colori... ma che all'atto pratico potrai vedere solo sul tuo monitor in quanto la stampa non ci potrà arrivare e nel caso di filamti video, visto sugli altri monitor da comuni mortali non sarà mai come il tuo. ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma che pannello monta?
e la copertura colore? (gamut)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Ci deve essere un errore sulla copertura adobe rgb al 75% che e' una copertura troppo bassa! io ho un NEC da 500 euro che copre circa il 95% dell'adobe rgb
ho guardato sul sito nec e se il monitor e' questo http://www.necdisplay.com/Products/Product/?product=7bdcbc08-8e21-4db6-ba2b-e4d4d3a9910f nella scheda parlano di una copertura del 72% dell'ntsc e nel pdf http://www.necdisplay.com/cms/documents/ColorBrochures/PA_Series_SpectraView_SpecBrochure.pdf parlano di valori ben maggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
![]() considerato il prezzo dell'ottimo e comparabile DELL U2311H... ...questo mi sembra decisamente un FURTO !!! ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
perché?
Ma perché tutti a dare contro ai monitor Apple che sono ottimi ed economici?
Quello presentato costa 1230 euro, ed è full HD 16:9. Il Cinema Display 27, è sopra il full HD (2560x1440) e costa 1099, spedizione inclusa in 24 ore. Se poi questo copre solo il 75% dello spazio rgb, che mi sembra comunque strano, allora c'è poco da puntare il dito su chi costa di più o di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
@dadapik
I monitor Apple non sono professionali, sono ottimi prodotti certo, ma non adatti all'uso di alto livello. @kimlop tutte le librerie di comandi di Photoshop (tanto per citare un esempio) sono barre in verticale, con un monitor 16:9 ti rimane abbastanza spazio orizzontale per le foto. Io lavoro benissimo con i 16:9/16:10 (editing video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In pratica, attualmente parlare di pannelli IPS significa parlare di prodotti LG. Fossi in te attenderei qualche recensione seria del nuovo Nec EA232WMi retroilluminato a LED. Probabilmente è la cosa più vicina ai display IPS+LED degli iMac a prezzi umani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
...e i LaCie?
...e dei monitor LaCie cosa ne pensate? Sono da sempre molto diffusi in ambito grafico professionale, ma non capisco se i prezzi sono "gonfiati"... e poi chi produce realmente i loro monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma che ha di particolare questo monitor, dato il prezzo ? Non riesco a capirlo...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao Claudio Patriarca, io attualmente ho un Lacie 324 24” da poco più di un anno (prima avevo un lacie electron blue IV 19“) e mi trovo molto bene.
Il mio monitor usa un pannello s-pva a 10 bit, con una buona anzi per quanto mi riguarda ottima uniformità, e al contrario di quello che dicono in tanti riguardo ad es. ad effetti ghost nei giochi o nei films rispetto agli economici monitor che montano i pannelli TN, beh sinceramente io non ho notato questi problemi, e i vantaggi rispetto ad un monitor dotato di pannello TN sono davvero tanti. Penso che l’unico “problema” che un po’ noto rispetto al mio precedente monitor crt lacie electron blue IV 19“ e’ un po’ con la resa con i toni scuri, che sicuramente sarebbe migliore avendo una retro illuminazione a led, ma sicuramente meglio di un monitor che monta un pannello TN. Poi c’e’ anche da dire che questi monitor oltre a montare pannelli diversi da quelli cosiddetti consumer penso che hanno sicuramente un elettronica migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.