Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 10:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lta_34396.html

Presentato ufficialmente anche in Italia il monitor professionale NEC SpectraView 231, realizzato con tecnologia IPS e pensato per i professionisti del colore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:29   #2
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi, ma se volessi comprare un monitor di qualità elevata di 22 pollici, bello come quello degli iMac, cosa dovrei comprare (non rispondetemi un iMac! ).
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:51   #3
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
c'è il Nec MultiSync P221W sui 600 euro o lo splendido MultiSync LCD2490WUXi2 sotto i 1000 euro..

edit: dimenticavo, il P221W è un 22" 1680x1050 mentre il 2490wuxi2 è un 24" full hd (1920x1200, 16:10.. )
altro edit: il 2490wuxi2 è anche ben più "serio" del apple cinema display venduto a 999$.. ha un bel po' di features per garantire uniformità a colore e retroilluminazione

Ultima modifica di Eraser|85 : 12-11-2010 alle 11:57.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:12   #4
kimlop
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
ma per questa cifra mi aspettavo un 1920x1200 . Il 16:9 per lavorare è scomodissimo perchè si ha poco spazio in verticale considerando che la barra di windows (o le barre di linux) ne portano via molto. A questo punto tanto vale spostare le barre in verticale così erodono la spazio orizzontale che è abbondante.
kimlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:25   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
ragazzi, ma se volessi comprare un monitor di qualità elevata di 22 pollici, bello come quello degli iMac, cosa dovrei comprare (non rispondetemi un iMac! ).
bisogna vedere cosa intendi per "BELLO"... se intendi per giochi, foto amatoriali, video, ti puoi prendere un Smasung ... costa un terzo di questi monitor (talvolta anche 5 volte meno) ed ottieni, circa, lo stesso risulatto.

Se invece necessiti di un Monitor particolamente incline alla qualità, ma soprattutto per il proofing, ovvero FEDELE a ciò che relizzareai su carta (stampata o fotografica che sia) allora ti consigio pure io il Nec MultiSync P221W sui 600 euro o lo splendido MultiSync LCD2490WUXi2 sotto i 1000 euro.. Il primo ha un pannallo di tipo SPVA peggiore rispetto all'IPS del secondo, ma su pra.de.com ha passato tutti i test UGRA ed è uno dei pochi che ha copertura 100% con lo spazio colore Ios Fogra (ovvero quello stampabile su carta). Il secondo addirittura è un Wide gabut, quindi ha uno spettro di colore più ampio dell'Adobe RGB il che significa che può visualizzare molti più colori... ma che all'atto pratico potrai vedere solo sul tuo monitor in quanto la stampa non ci potrà arrivare e nel caso di filamti video, visto sugli altri monitor da comuni mortali non sarà mai come il tuo.
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:26   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma che pannello monta?
e la copertura colore? (gamut)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:27   #7
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Ci deve essere un errore sulla copertura adobe rgb al 75% che e' una copertura troppo bassa! io ho un NEC da 500 euro che copre circa il 95% dell'adobe rgb

ho guardato sul sito nec e se il monitor e' questo http://www.necdisplay.com/Products/Product/?product=7bdcbc08-8e21-4db6-ba2b-e4d4d3a9910f nella scheda parlano di una copertura del 72% dell'ntsc e nel pdf http://www.necdisplay.com/cms/documents/ColorBrochures/PA_Series_SpectraView_SpecBrochure.pdf parlano di valori ben maggiori.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:41   #8
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino

considerato il prezzo dell'ottimo e comparabile DELL U2311H...

...questo mi sembra decisamente un FURTO !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:21   #9
dadapik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
perché?

Ma perché tutti a dare contro ai monitor Apple che sono ottimi ed economici?
Quello presentato costa 1230 euro, ed è full HD 16:9.
Il Cinema Display 27, è sopra il full HD (2560x1440) e costa 1099, spedizione inclusa in 24 ore.
Se poi questo copre solo il 75% dello spazio rgb, che mi sembra comunque strano, allora c'è poco da puntare il dito su chi costa di più o di meno.

dadapik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 04:07   #10
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
@dadapik
I monitor Apple non sono professionali, sono ottimi prodotti certo, ma non adatti all'uso di alto livello.

@kimlop
tutte le librerie di comandi di Photoshop (tanto per citare un esempio) sono barre in verticale, con un monitor 16:9 ti rimane abbastanza spazio orizzontale per le foto.
Io lavoro benissimo con i 16:9/16:10 (editing video)
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:52   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Gli Apple di cui parli usano pannelli IPS di LG Display.
In pratica, attualmente parlare di pannelli IPS significa parlare di prodotti LG.
Fossi in te attenderei qualche recensione seria del nuovo Nec EA232WMi retroilluminato a LED.
Probabilmente è la cosa più vicina ai display IPS+LED degli iMac a prezzi umani.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 05:14   #12
claudio patriarca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
...e i LaCie?

...e dei monitor LaCie cosa ne pensate? Sono da sempre molto diffusi in ambito grafico professionale, ma non capisco se i prezzi sono "gonfiati"... e poi chi produce realmente i loro monitor?
claudio patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:45   #13
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma che ha di particolare questo monitor, dato il prezzo ? Non riesco a capirlo...
Old 14-11-2010, 23:49   #14
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ciao Claudio Patriarca, io attualmente ho un Lacie 324 24” da poco più di un anno (prima avevo un lacie electron blue IV 19“) e mi trovo molto bene.
Il mio monitor usa un pannello s-pva a 10 bit, con una buona anzi per quanto mi riguarda ottima uniformità, e al contrario di quello che dicono in tanti riguardo ad es. ad effetti ghost nei giochi o nei films rispetto agli economici monitor che montano i pannelli TN, beh sinceramente io non ho notato questi problemi, e i vantaggi rispetto ad un monitor dotato di pannello TN sono davvero tanti.
Penso che l’unico “problema” che un po’ noto rispetto al mio precedente monitor crt lacie electron blue IV 19“ e’ un po’ con la resa con i toni scuri, che sicuramente sarebbe migliore avendo una retro illuminazione a led, ma sicuramente meglio di un monitor che monta un pannello TN.
Poi c’e’ anche da dire che questi monitor oltre a montare pannelli diversi da quelli cosiddetti consumer penso che hanno sicuramente un elettronica migliore.

Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian