|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
tema windows 98 in vista
Ciao a tutti innanzi tutto mi scuso perchè non sapevo proprio dove postare e sicuramente avrò sbagliato sessione vorrei fare solo una domanda. Se metto come tema su vista windows 98 standard il pc si velocizza oppure no? Mi spiego meglio ho differenze di prestazioni se metto come tema aereo style o windows 98 standard?? Grazie tante per l ascolto e scusate ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No. Usando Aero hai la gestione dell'interfaccia grafica fatta dalla scheda video, con il tema di Windows classico la gestione passa alla CPU, quindi non dovresti ottenere vantaggi prestazionali.
Cerchi di fare questa "ottimizzazione" perché hai qualche problema o solo per cercare di avere qualcosa in più?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho notato un leggero miglioramento nella navigazione nel computer con il tema di W 98, ma è talmente poco il miglioramento che preferisco Aero.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dipende dalla scheda grafica.
Sul mio portatile, dove c'e' una 7600Go, non c'e' un grande aumento di prestazioni con Aero attivato, e lo tengo disattivato. Viceversa sul mio desktop, dove c'e' una Radeon 4850, se disattivo Aero il rallentamento delle prestazioni dell'interfaccia grafica e' decisamente evidente...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il tema di windows senza aero è sempre più leggero a livello di risorse. Tuttavia diventa controproducente con un medio-alto numero di finestre a aperte e ovviamente a seconda della config hardware, senza contare il fatto che gira su quellamerda di GDI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In effetti, in caso di processore poco potente diventa controproducente, ma generalmente quando c'è un processore scarso anche la scheda video non è un granchè...si realizza più facilmente il contrario.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
La cosa migliroe, nei pc low, se sono dotati di vga con suporto sm 2.0, è attivare aero ma disattivare anteprime, animazioni e trasparenze, in modo da avere cmq l'interfaccia renderizzata dalla gpu, ma da non pesare praticamente nulla rispetto al render via GDI ed evitanto al tempo stesso gli sfarfallamenti sul desktop e rallenamenti eccessivi con molteplici finestre aperte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
io ho trovato miglioramento generale del sistema disattivand questa opzione, però, in questo modo ho disattivato Aero o solo una funzionalità specifica? Quindi la GPU mi lavora lo stesso è passa comunque tutto dal processore...? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.