|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HD esterno morto? soluzione windows xp
Salve a tutti
posto questo problema con la soluzione(in due messaggi separati come da prassi) in modo che i posteri ne possano beneficiare il problema è questo: ho acceso l'hd esterno dopo aver sprecato due giorni a riordinarlo e renderlo il posto più sicuro dove salvare file e documenti importanti e fare bakup: risultato? la comparsa di uno strano messaggio di e/orrore che mi rende impossibile accedervi, se vado sulle poprietà dell'HD esterno indica 0 spazio salvato e 0 spazio disponibile con il cilindro completamente blu(pieno) a questo punto, dopo averlo acceso e spento un paio di volte, in preda alla depressione e alla disperazione sono tentato di scrivere questo post con gravi ingurie contro la maxtor(la marca) e richiesta sulle modalità per denunciarli(o eventualmente l'indirizzo della sede per esprimergli il mio disappunto di persona... )ma per fortuna ho torvato la soluzione prima di infangare il buon nome del forum e di essere bannato o arrestatola soluzione è down |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
soluzione
ho risolto collegando l'hd esterno come secondo hd nel computer(naturalmente smontandolo dall'interfaccia usb2) in pratica xp all'avvio ha eseguito un controllo di coerenza su entrambi gli hd e ha trovato molti errori in quello esterno(??? di cui non capisco la causa???) per fortuna xp ha corretto tutti gli errori senza provocare perdita di dati e ora l'hd è come nuovo GRAZIE XP(chissà se vista l'avrebbe fatto? tuttavia è un mistero come sia potuto accadere tutto cio e sarò grato a chiunque risponderà a queste domande letto tutto ciò mi consigliate di prendere un altro hd??e di quale marca? considerato che l'unice azione fatta prima che l'hd partisse sono state spostare qualche cartella e annullare uno spostamento di 30gb da quello interno a quello esterno(su uno spazio di 50 gb liberi) qualcuno sprebbe dirmi la causa della morte temporanea dell'hd??? GRAZIE a me e a chi mi risponde, e al forum |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
adesso lascialo collegato dentro, fai un test con Seatools e quello ti dice se il disco ha ancora qualche problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

)ma per fortuna ho torvato la soluzione prima di infangare il buon nome del forum e di essere bannato o arrestato