|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
modem impazzito...
Salve a tutti ho un problema:
ho sempre usato un modem adsl usb(edimax) e sempre tutto ok. oggi ho provato un d-link dsl-200 usb modem e tutto andava bene finchè non ho inserito il mio joipad (logitech rumblepad 2 usb) per giocare, a questo punto win xp mi avvertiva che la periferica non poteva essere connessa con questo mess ![]() http://www.fileqube.com/file/AoIMft163430 Se disattivavo il modem (come periferica)e riprovavo il controller funzionava perfettamente come sempre..mentre se il modem era attivo assolutamente no. Ho provato anche il controller xbox360 (lo avevo in casa) e funzionava con il modem attivo senza darmi problemi come è possibile che il logitech non funzioni con tanto di mess mentre il 360xbox vada perfetto?? Aiutatemi per favore ![]() n.b.premetto che i driver sono tutti aggiornati ![]() Grazie a tutti!!!!!!!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Be... lo dice il messaggio stesso... evidentemente il controller non ce la fa.
![]() La soluzione è usarne un altro: solitamente le mb hanno delle usb davanti e alcune dietro, prova a mettere il modem su una e il resto sulle altre, se hanno due controller diversi dovrebbe andare... altrimenti puoi comprare una scheda pci per aggiungere porte usb (ti consiglierei di mettere il modem su quelle della mb per via delle prestazioni). ![]() Comunque ti consiglio di acquistare (la prossima volta) un modem con interfaccia rj45 (quella della lan), è più veloce, affidabile e compatibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
BonamiX, riesci a vedere le percentuali con cui le periferiche occupano il controller usb?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2-tengo a precisare che ho 4 usb (tutte occupate) sul retro e 2 davanti(libere) al momento del problema il modem era collegato dietro e le restanti 3 porte usb occupate ma con le periferiche spente.davanti sulle 2 libere avevo soltanto il controller inserito....dunque il discorso non torna ![]() 3-Non capisco poi come un modem possa occupare piu' risorse rispetto un altro modem ![]() Grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
David-1
Le percentuali le vedi sul link postato in precedenza David-1
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse il controller xbox360 vuole meno banda, stessa cosa per il modem...
Era ovvio che l'ethernet non aumentava la velocità dell'adsl (magari...), però si evitano problemi di questo tipo e soprattutto si ha un controller dedicato solo al modem. Riguardo le porte, evidentemente usano tutte lo stesso controller della mb, peccato. Il link non funge... mi sa che il server è down... poi riprovo. --modifica: ho trovato l'immagine nella cartella cache di firefox... le percentuali sono: 79% il d-link 13% riservata al sistema Ultima modifica di Damage92 : 31-12-2008 alle 11:41. Motivo: trovata l'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a, dimenticavo, il controller vuole il 26%... sono curioso di sapere quanta ne vuole l'altro controller, se quella disponibile è solo l'8%.
Soprattutto, quanta ne voleva l'altro modem... se lo hai ancora prova (ma puoi vedere la banda usata normalmente?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sto usando il vecchio modem e non ho nessun problema purtroppo non so come fare a vedere la banda visto che la pagina delle percentuali me la da solo con l' altro modem e se inserisco il controller logitech...dunque quando si presente il problema...,cavolo dovrebbe esistere il modo che il pc gestisca in automatico la banda a disposizione...e poi non ti sembra eccessivo che il d-link occupi il 79% della banda? non è un po' troppo???? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Prova a cambiare driver del modem e poi anche quelli logitech. E' probabile un conflitto tra driver. Al limite disinstalla i driver logitech e dlink, riavvia e reinstalla tutto ma su delle porte diverse.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per conoscere la banda usata vai in Gestione periferiche>Controller Usb e doppio click su controller host usb o qualcosa del genere (non hub principale)... da li prova con la scheda avanzate... da me le mostra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
solo una cosa: siamo sicuri che non si tratti di usb 1?
Lo so che è una domanda idiota, ma non si sa mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova su gestione periferiche>controller....>avanzate...
ma quindi ne hai 2 di controller? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque nella gestione periferiche ho queste voci quale ti interessa che controlli? http://img95.imageshack.us/my.php?im...magine1qp2.gif
![]() Ultima modifica di BonamiX : 31-12-2008 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I primi due dell'elenco, nella scheda avanzate, dovrebbero dirti come viene ripartita la banda... prova a leggere i valori dei due modem e dei due controller...
ma hai una scheda pci per le usb? Comunque per configurare un modem ethernet ci vuole poco: basta una porta ethernet et voilà, dovrebbe funzionare da solo (almeno in teoria!:D). Al limite bisogna configurare il router, ma di solito ci sono dei wizard alla "windows" che fanno tutto il necessario e velocemente attraverso il browser. A, dimenticavo... buon 2009! :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora il primo mi dice 10% riservato dal sistema ----- il secondo 35%-------------------- Ho preso i primi 2 in ordine sotto la riga evidenziata nel post precedente. Non ho nessuna scheda pci per le usb uso il controller della scheda madre e ho sempre voluto evitare i router visto che sono un online gamer assiduo dunque avrei lavoro ogni volta con le porte ecc. ecc. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la prima voce dice 10% al sistema e 35% al modem?
Prova a mettere entrambi i modem e i controller uno alla volta e vedi che valore da alla banda per ognuno (c'è il tasto aggiorna, se non sbaglio). Riguardo alle porte, non ho mai usato un modem usb, ma dovrebbero "esistere" lo stesso... quelle servono per il protocollo tcp/ip (che serve per comunicare su internet)... ![]() Toglimi una curiosità, ma come mai hai sostituito il modem? Quello vecchio non funzionava più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.