|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemi spdif con DFI Lanparty nf4 SLI-DR Expert
Salve,
c'è un mio amico che ha comprato una DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert ma ha un problema. Ha installato i driver del nf4 e successivamente i driver realtek ma collegando lo spdif al suo sintoamplificatore ha notato che il segnale arriva anche se è solo stereofonico. Se fa il check della realtek (quello della zanzara) fa sentire solo le casse anteriori stereofoniche. Successivamente ha anche installato i driver audio nvidia escludendo il driver realtek e cambiando il jumper sulla sk madre ma il problema rimane cioè dallo spdif out ha solo un segnale stereofonico. Da premettere che nel pannello nvmixer ha selezionato Altoparlanti 5.1 ma la dicitura 5.1 dolby digital non esce, prima con la sua vecchia mobo usciva Altoparlanti 5.1 (dolby digital) Qualcuno di voi usa lo spdif con questa scheda?? Ciao!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
realtek
evidentemente lo spidf è solo 2.1 anche la mia Asus ha uscita spidf potrei provare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
cè il thread ufficiale di quella mobo , prova a chiedere là...
31337
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la faccina di disapprovazione era sulle schede audio integrate della realtek che a parte il suono che mi pare di qualità buona, non sono ben curate io ho una Realtek ALC850 integrata, e l'EAX ho scoperto che non è hardware, ma emulato via software c'è scritto che è COMPATIBILE EAX, non che c'è... che bidone spero che ora sia stato più chiaro |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ciao scusate se risveglio questo vecchio topic, ma io sono nella medesima situazione. Qualcuno ne è venuto a capo poi? Premetto che ho effettuato gli stessi passsaggi di eraser
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wow, avevo scritto a fine 2006 in questo thread... mi sento vecchio [LOL OT OFF] Dunque.... io ho tentato di risolvere il problema, ma purtroppo non cè stato verso Più persone mi han detto che il segnale in uscita dallo spidf può essere SOLO 2.1, non cè verso di fare uscire un 5.1. Poi se qualcuno conosce la soluzione... sono tutt'orecchi ^^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.