|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
GROSSO PROBLEMA UPS e WAtt
Ho un problema a cui non risco a far capo veniamo alla mia configurazione:
Dual core E6600 GEFORCE 8800GT 512 Alimentatore Sirtec 560 W Monitor Sumsung LCD 19'' UPS Trust 800VA/360W Ho riscontrato un malfunzionamento del gruppo UPS, in pratica con alcune applicazioni....tipo giochi come COD5 l'ups semplicemente non funziona ovvero sia se levo l'alimentazione si spegne tutto compreso gruppo UPS.. ...sono tornato dal negoziante che mi ha detto che effettivamente era guasto, sostituito in garanzia il nuovo gruppo ups mi sta dando i medesimi sintomi, la cosa strana è che mi da lo stesso problema sempre e solo quando gioco a cOD5.....se utilizzo altri game il gruppo funzina correttamente... A questo punto mi sta venendo il dubbio che probabilmente con COD5 in esecuzione il mio consumo REALE superi i 360W massimi sopportati dall'UPS.. ...ed invece il LED che mi indica la REALE potenza impegnata presente sul mio alimentatore con COD5 in esecuzione mi segna sempre sui 148 W....qui trovate uan recensione del suddetto alimentatore: http://news.tecnocomputer.it/forums/...ead.php?t=7592 MA com'è possibile solo 148 W con CPU e GPU a carico????(8800GT)...da quello che so io queste schede in fuznione consumano tantino... Non ci capisco più nulla....mi hanno rifilato un altro UPS rotto o semplicemente è sottodimensionato al mio sistema?...e soprattuto vi pare reale un consumo cosi basso???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Per me è sottodimensionato l'ups; oltretutto considera che è di una marca non proprio "eccelsa" e che tende a gonfiare un po' i watts.
A parte questo, potrebbe influire anche la solita storia dell'alimentatore con pfc attivo, e ups economico ad onda non sinusoidale, e relativa incompatibilità che ne consegue.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco vorrei capire ''la solita storia''.....il link del mio ALi ve l'ho dato il gruppo di continuità è il seguente:
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15599 Potreste dirmi se sussiste tale incopatibilità e come mai si farebbe sentire solo su un'applicazione? Ma scusa se dici che è sottodimenzionato come mai a carico il led dell aLI mi segna solo 148 W ??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sono informato sulla sotria dell'onda, il mio ALi è di ottima qualità con PFC attivo....be ho letto anche che si ptrebbe danneggiare l'ALI se abbinato ad un UPS ad onda non sinusoidale......ma sopratutto mi sapete dire se il mio TRUST e/o i modelli successivi hanno onda sinusoidale???..non trovo alcuna info a riguardo......
Non vorrei spaccarre qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Gli ups economici non hanno mai la froma d'onda sinusoidale; penso che il tuo faccia parte di questi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.