|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
La mia Ati rumoreggia come un boeing[x800gto]
Salve ragazzi, d aun pò di tempo a questa parte, la mia x800gto ha iniziato a fare un rumore assurdo, sembra un aereo in fase di decollo.
il problema è chiaramente dato dalla ventola... ed ho già provato ha smontare la scheda, oliarla e pulirla con aria compressa... niente da fare. Ora il problema è che io non sò come montare un'altra ventola, ne come smontare quella precedente... potri solo "scollegarla", ma non smontarla. Visto che il rumore è ai limiti della sopportazione umana, secondo voi corro rischi a scollegare la ventola?Lascio il case aperto, il pc lo uso praticamente solo per navigare... non ci gioco al momento XD. Voi che dite?Ripeto, che rischi corro?Ed eventualmente c'è un modo per monitorare la temperatura della scheda video per fare una prova?Ho provato ati tool ma non me la dice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
no non ti conviene scollegare la ventola, o se la devi scollegare mettine un'altra per sostituirla... puoi fare una cosa artigianale tipo così: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...2&d=1184062049
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.