|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
box esterni 2TB raid esata-usb
che ne pensate dei nuovi box esterni a doppio HD? stanno arrivando quelli economici...
possono montare 2 HD sata fino a 1TB l'uno, quindi 2TB totali, controller raid, connessione esata per la massima velocità perchè 2TB sono tanti su usb.. che comunque c'è per computer senza esata. poi hanno tutti una ventola che non fa mai male... si iniziano a trovare anche a meno di 50 euro, potrebbero essere un buon investimento, lo compro oggi, lo uso con un HD, quando è pieno ci metto il secondo HD e tutto in uno scatolotto relativamente compatto... ecco la scheda tecnica di uno tra i tanti Model No.: ED-35-DUAL Chipset: Silicon Image SIL7544 Host Interface: eSATA + USB2.0 HDD Support: 2 x 3.5” SATA I & SATA II HDD USB Specification: USB2.0 backward compatible with USB1.1 SATA Specification: SATAI/ SATAII max 3.0Gbps data transfer rate Support Auto Rebuilding: Automatic disk rebuild (when one or more SAFE volumes are configured) RAID Level: Support JBOD (Spanning)/ BIG / RAID 0 (Striping) / RAID 1(Mirroring) / SAFE 33 / SAFE 50 Plug & Play: Yes Power Supply: External Universal Switching Power Adapter Input: 100~240V, 1.5A, 50-60Hz Output: 12V, 4.2A, 50W Safety Guarantee: CE/FCC/CUL/CB/CCC/TUV … Cooling FAN: 5CM Cooling FAN OS Support: Microsoft Windows ME/2000/2003/XP/VISTA, MAC 9.X OS Management tool: Silicon Image 57xx SteelVine Manager Configuration tool Version: 5.0.23 Case Material: Front & Rear Panel: ABS Plastic Panel / Outer Case (Body): Aluminum / Metal Tray Front Panel Interface: Power / HDD 1 / HDD 2 LED indicator Rear Panel Interface: 5cm Cooling Fan / Power On/OFF / FAN On/Off / DC-in / USB 2.0 type B / eSATA Vertical Stand: Black Plastic Stand Safety Guarantee: CE/FCC Certified ROHS: RoHS Approved Dimension (LxWxH): 200 x 75 x 124mm
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 10-05-2008 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ottimo, soprattuto in vista di un raid 1 esterno con 2 hard disk da un tera
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la scheda dice anche raid 0+1 e jbod
anzi aggiorno il primo post con la scheda completa va
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao..
scusate so che il post è vecchiovecchio.. mi sono iscritto apposta per ricevere info... Ho esattamente questo modello di NAS.. volevo sapere se funziona o no... l'ho configurato in RAID 1 tramite il 57xx Steelvine Manager (è stato tipo 8/9 ore a sincronizzare e verificare, anche se il disco è vuoto).... ma... in gestione disco vedo soltanto un disco enorme da 2tb (invece che 2 da 1, in teoria)... e mi da il classico errore di I/O se cerco di aprirlo tramite esplora risorse... che sia rotto? avete confidenza con questo steelvine? che prove posso fare ???? grazie, ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.