Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 21:58   #1
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Chiavetta Wireless D-link

Ho comperato oggi al mediaworld una suddetta chiavetta D-link G132 da poter utilizzare con ubuntu 8.10 ma purtroppo non ne vuole sapere di funzionare , non la vede , non si accende neanche la lucetta verde sul bordo della chiavetta , cosa devo fare ???
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 28-12-2008 alle 23:33.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:58   #2
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Prova a cercare da Synaptic "firmware ralink" e vedi se trova qualcosa riguardo al tuo modello.

Altrimenti posta un bel "lsusb"
Old 29-12-2008, 12:04   #3
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
e' un po datata

http://www.aetnanet.org/modules.php?...ticle&sid=9323

ndiswrapper lo do vresti trovare nei repository come:

ndiswrapper-common

ndiswrapper-utils-1.9

Ultima modifica di sacarde : 29-12-2008 alle 12:07.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:43   #4
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Grazie delle risposte ma purtroppo non ho risolto , ho seguito le istruzioni riportate in quel sito usando il ndiswrapper che avevo nei reposity ma non funziona e non si accende neanche il led
Se faccio lsusb ottengo come risultato un Bus 005 Device 004: ID 2001:3a03 D-Link Corp. [hex] DWL-G132 (no firmware)
Mi devo mettere l animo in pace , non ce modo ??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 31-12-2008 alle 15:31.
Old 31-12-2008, 17:43   #5
sacarde
Senior Member

ralink l'hai installato ?

ndiswrapper da errori ?

p.s.
qui c'e' un'altro metodo.... non ho mai provato
http://www.alessandropagano.net/blog/wgate-usbdlink/
Old 31-12-2008, 18:24   #6
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

sinceramente non conosco ralink , sono nuovo , andateci piano con me
La soluzione dovrebbe essere questa http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...=%28dwlg132%29 eppure a me non funziona eppure sono sicuro di averla fatta bene , ho provato a rifare l istallazione di ndiswrapper-common e ndiswrapper-utils-1.9 ed e tutto OK
Questo ndiswrapper va configurato in qualche modo ho basta averlo installato ??

ps.se scrivo sudo apt-get install ralink mi dice impossbile trovare ralink , sbaglio qualcosa ?
Non so andrebbe di norma anche configurato qualcos altro ??

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 31-12-2008 alle 18:35.
Old 31-12-2008, 20:44   #7
sacarde
Senior Member

ndiswrapper serve per poter utilizzare i driver di windows

ma li hai scaricati i driver?

...
...
Installiamo i driver di DWL-G132
scarichiamo i seguenti driver dal sito ufficiale di D-Link
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg132...rivers_121.zip ed estrarre il file NetA5AGU.inf
e dal
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg132...driver_102.zip estrarre il file athfmwdl.inf

copiare entrambi i file in una diractory Driver che avete appena creata
installate i driver con i seguenti comandi:

cd ~/Desktop/Drivers

sudo ndiswrapper -i athfmwdl.inf

sudo ndiswrapper -i NetA5AGU.inf

sudo depmod -a (per rigenerare il file che indica ogni dipendenza dei moduli)

sudo modprobe ndiswrapper (carica il modulo in memoria con relative dipendenze)

...
... ecc
Old 31-12-2008, 22:53   #8
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Li ho scaricati ma non funzionano io sul cd non ho gli stessi driver perche credo che abbia una revisione del modello diversa , credo che questo sia la procedura piu indicata a me http://forum.ubuntu-it.org/index.php...119359.20.html l utente a fondo pagina ha gli stessi driver che ho io su cd pero non ho unistruzione di come farli andare con ndiswrapper , i file li ho gia copiati dal cd e li ho sul desktop pero come li carico con ndiswrapper ??

Il mio Piccolo Mondo
Old 31-12-2008, 23:27   #9
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto , ho risolto il problema ed era piu facile di quanto pensassi , pagine vecchie sui forum e guide vecchie mi hanno portato a complicarmi la vita in modo inutile , bastava usare l utility del ndiswrapper, ndisgtk e caricare un solo file il NetA5AGU.inf preso dal cd che gia tutto andava perfettamente, incredibile quando mi sono complicato la vita

Il mio Piccolo Mondo
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian