|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema schermata blu avvio Windows XP...
Ciao...Ho un problema grave col mio computer...Ora vi spiego tutto..
Domani mi arriverà a casa il mio primo MacBook e il mio attuale portatile lo vorrei dare a mio padre. Allora oggi stavo facendo un pò di pulizia e mi è saltato in mente di provare a riunire 2 partizioni (C: ed E ![]() Al riavvio,quando compare la schermata di caricamento del Sistema Operativo, mi salta fuori la schermata blu che dura 2 secondi e il pc si riavvia. La schermata dice: Si è verificato un problema e windows si è arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer. Se la schermata persiste procedere come segue: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato. Riavviare il computer. Informazioni tecniche: *** STOP: 0x0000007B (oxF7C87528, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000 Dopo il riavvio ho la possibilità di andare in Modalità Provvisoria, Modalità Provvisoria con rete, Modalità Provvisoria con prompt dei comandi,Ultima configurazione sicuramente funzionante e Avvio Windows normalmente. Qualsiasi opzione scelga,mi porta alla schermata blu. Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se hai da recuperare dei dati, avvia il pc tramite una distro di linux, ti salvi i dati e sei a posto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.