|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
P5B Deluxe WiFi + Ubuntu + Bios
Salve a tutti. Dunque, prima di esporvi il mio problema, ecco l'hardware in oggetto:
Mobo: Asus P5B Deluxe Wi-Fi VGA: Ati Radeon HD 4870 1 GB HD: Barracuda 500 GB Ram: 2 x 1 Gb Geil Skill Ultra CL4 Sound Card: X-Fi Platinum Il problema è il seguente: con l'ultima versione del Bios scaricata dal sito Asus (la 1236), Ubuntu 8.10 non parte neppure in modalità Live , si pianta subito dopo aver caricato il Kernel. Se faccio Downgrade alla versione 1226 del Bios, ubuntu funziona come sempre, sia Live, sia installandolo. Non che abbia un impellente necessità di tenere l'ultima versione del Bios della Mobo...ma, a parità di settaggi con i due diversi Bios, non capisco quale sia il problema. (con opensuse tale problema non si presenta). Secondo problema:una volta installato Ubuntu 8.10, se avvio il sistema con il Kernel 2.6.27-7-generic, va tutto bene... se invece lo avvio con il Kernel 2.6.27-9-generic, allora ho problemi di visualizzazione con l'interfaccia grafica.. (vedo i colori tutti violacei e "artefatti" ovunque). Con opensuse il problema non si presenta. Sul portatile da dove scrivo ho una VGA nVidia... e non ho mai avuto problemi del genere. Cosa ne pensate? Ubuntu 8.10 ricco di bug, oppure il mio hw inappropirato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.