|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
PHP e WAMP
Ciao ragazzi, ho utilizzato finora sempre Ubuntu per realizzare piccoli file in PHP.
Portando tutto sotto WAMP Server per Windows e copiando tutto nella directory giusta (www) però il codice non funziona. C'è qualcosa da modificare o dovrebbe funzionare da solo? Aggiungo che la sintassi del codice è corretta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No nessun errore, il codice invece di essere elaborato viene mostrato a video. Se tolgo la parte relativa all'html dove cominciava a mostrare il codice, evito di mostrare il codice, ma poi non fa più nulla, non mostra le variabili date ne i calcoli effettuati.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il primo è html, il secondo che viene richiamato è .php
Ora ho installato in un ambiente virtuale Ubuntu 8.04 che è quello dove ho cominciato a studiare il PHP, e noto che lo stesso codice è eseguito e mostrato, ma non vengono mostrati i conteggi. Praticamente è un piccolo esercizio dove c'è una prenotazione da fare presso un ipotetico agriturismo, e scegliendo dai menù a tendina (dei semplici select con checkbox) viene richiamato un file php dove mostrare le scelte fatte. WampServer che voi sappiate funziona esattamente come nella relativa versione linux?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Non é che nel file php inizi con <? invece di "<?php"? Non tutti supportano <? perché viene preso come xml
Se é così o cambia la configurazione o cambia il file mettendo <?php a inizio (alla fine chiudi solo con ?>)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie di cuore, è proprio così, ora funziona il codice
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Altro problema: non mi stampa il contenuto delle variabili.
Uso il classico "echo $var", e le variabili sono prese dal file .html che richiama questo file .php. Aggiungo che passo la variabile tramite URL e che sotto linux funziona tutto.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 15-10-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Molti utilizzano il sistema
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie come sempre dell'aiuto, ma come detto il codice era ok.
Spiego come ho risolto per chi dovesse capitare nella mia stessa situzione. La direttiva register_globals è disabilitata di default nelle nuove installazioni per una questione di sicurezza. Si possono dunque utilizzare altri metodi per "passare" la variabile ad un altro file, senza mettere a rischio la sicurezza. Vi sono vari metodi, uno di questi è l'utilizzo delle sessioni (session_register) che ho studiato stamattina. Ieri notte però avevo risolto grazie ad un altro metodo, un buon punto di partenza, e che mi è stato d'aiuto è questo sito: http://www.phpnews.it/ Sempre perché stiamo parlando di PHP sotto Windows consiglio due ottimi editor freeware Notepad++ http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm PSPad http://www.pspad.com/it/
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Altro giro altro problema
Fatal error: Call to a member function query() on a non-object in C:\wamp\www\provola.php on line 7 Perfetto, nella riga 7: Codice PHP:
Qualche aiuto? Aggiungo che nella riga 6, assegno la query a $sql Codice PHP:
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 22-10-2008 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Niente, alla fine per seguire un consiglio di un utente ho messo XAMPP (nel mio caso la LITE) e funziona tutto. Fuck WAMPServer, ti disinstallo per sempre.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Impara PHP con register_globals disabilitato. Tenerlo abilitato è una bestemmia alla sicurezza.
Ultima modifica di cionci : 22-10-2008 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Anchio tempo fa ho avuto problemi con register_globals nell'aggiornamento di un vecchio applicativo che era stato fatto utilizzando questo parametro abilitato. Oltre al problema della sicurezza devo dire la leggibilità del codice diventa dura.
Comunque per quel che riguarda php sotto win anchio ho cominciato con xampp, che va bene perchè è veloce e pronto subito, poi però più avanti è bene installare separatamente apache, mysql e php e capire come vanno configurati per interagire correttamente tra di loro.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
A che pro?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.