|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_27572.html
Intel rilascia la versione a 160GB dei propri dischi a stato solido da 2,5 pollici destinati al segmento mainstream Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io sono sempre dell'idea che la soluzione "ibrida" sia la migliore: SSD per i programmi e dischi tradizionali per i dati "voluminosi"... certo che se non scendono i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sono daccordo con te x la soluzione ibrida
cmq è ancora troppo presto x vedere calare i prezzi, i modelli sono pochi e chi li rilascia ancora meno fra 1 anno avremo dischi più capenti, forse allo stesso prezzo ma confido anche più affidabili e performanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quoto, decisamente.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma pensa un pò, Toshiba e Intel annunciano nuove soluzioni SSD con capienza e prestazioni interessanti ma non comunicano i prezzi
![]() ![]() Non illudetevi: secondo me passeranno almeno ancora 2 anni prima di poterli vedere sui notebook consumer. Fino ad allora saranno relegati agli appassionati early-adopters (l'ho scritto giusto??) come upgrade opzionale. Nel frattempo i dischi da 2.5" tradizionali supereranno il terabyte di capienza e continueranno a vendere (ricordatevi che la massa consumer è composta da utonti, dove contano molto di più i GB che gli RPM, consumi, etc). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
utonti... se te costano un botto a Gb c'è poco da essere utonti :V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ne passerà di acqua sotto i ponti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il prezzo? se vanno bene potrebbero essere una buona soluzione x i notebook o x un raid0 pompato (quella da 80gb in particolare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Condivido pienamente
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
con quello che costano oggi gli hd tradizionali gli ssd se li possono tenere anche calcolando che la sicurezza tanto decantata alla fine va ad incidere in maniera minima, io almeno non ho mai avuto problemi di rottura degli hd ed i pc li tengo accesi sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
speriamo che i prezzi cominciano a scender sul serio, attualmente su i pc odierni l'unico collo di bottiglia è il sottosistema dischi, il Raid0 milgiora un pò le cose, ma sempre lento rimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si aspettano 64-80gb SLC per SO e Programmi a prezzi decenti... ma più che altro se riescono a sistemare tutte quelle questioni sulla scrittura delle celle e sul calo di prestazioni in alcune situazioni.
Attualmente conviene di gran lunga un velociraptor da 150gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi viene un dubbio...sarebbe possibile (almeno in linea teorica) l'utilizzo di più testine mobili all'interno dello stesso disco? In questo modo si aumenterebbe il tranfer rate e non di poco. Possibile che nessuno ci abbia pensato oppure c'è una ragione per cui non è fattibile?
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
si possibile, ma bisogna farcele stare e farle consumare meno nel muoversi e I/O.. Poi bisogna coordinarle.. e non credo sia poco..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
alla fin fine basterebbe una ssd superveloce in lettura da 10 giga, con un prezzo decente. Ci monti la root lì e la home su disco tradizionale, così hai il meglio dei due mondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
|
ho visto questi dischi intel a listino in un noto store online, sono assolutamente "inacquistabili", partono da € 500 i tagli da 32gb
|
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
qualcuno mi sa dire se c'è molta differenza di prestazioni tra la serie M e la E GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.