|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ple_27651.html
Apple brevetta l'idea per implementare una fotocamera alle spalle del display, per migliorare l'esperienza d'uso nelle videoconferenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quasi quasi brevetto l'idea di mettere la webcam dietro a un muro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io l'idea di una webcam che quando alzo un sopracciglio mi serve caffè e pasticcini...
Anzi quasi quasi brevetto proprio l'IDEA. Chiunque avrà un'idea da allora in poi dovrà pagarmi i diritti di copyright. Diritti che andranno anche ad Apple se l'idea avrà una forma di parallelepipedo con angoli smussati, perché il parallelepipedo è un brevetto Apple. ;-) Ultima modifica di Haran Banjo : 09-01-2009 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
mi sembra assurdo che si possa brevettare un concetto del genere in effetti, non pensavo fosse legale, credevo che potessero essere brevettate solo le opere dell'ingegno che spiegano come poter fare una cosa.
se asimov avesse brevettato tutte le sue idee cosa sarebbe successo :P |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto... se volessi brevettare tutte le idee che ho in mente, aspettare che qualcuno le realizzi, e poi farmi pagare i diritti, diventerei miliardario in pochi anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non mi pare che i commenti qui sopra siano poi molto azzeccati.
Voglio dire che questa soluzione è alla fin fine una soluzione innovativa dato che nessuno prima di adesso mi pare abbia mai anche solo pensato di integrare una telecamera dietro al pannello del monitor. A mio parere il brevetto ci sta tutto e anzi è una cosa davvero interessante il poter avere una telecamera su un dispositivo senza averla "a vista" quando essa non viene utilizzata. Qui ultimamente tutte le volte che si legge di un brevetto ci sono i soliti commenti come se si potesse brevettare l'aria. Per certe cose puo' anche essere vero ma questa volta non mi pare proprio sia il caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@ fpg_87
Guarda, io ritengo che apple questa idea che ha brevettato abbia intenzione proprio di usarla e non di farla sviluppare ad altri. Basti pensare al fatto che sull'Iphone la telecamera frontale per le videochiamate non esiste (rovinerebbe la linea del cellulare) e una soluzione di questo tipo sarebbe piuttosto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho visto di molto peggio ![]() http://www.totallyabsurd.com/horsediaper.htm http://www.totallyabsurd.com/jetpropulsiongolfclub.htm per non parlare del fatto che qualcuno (ometto volutamente chi) ha brevettato anche i tasti Page up e Page down che abbiamo sulla tastiera ![]() e il bello è che ci sono voluti 3 anni per approvare questo brevetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh se vi sembra plausibile brevettare un'idea non realizzata e al momento non realizzabile allora siam proprio messi male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Piuttosto avrei voluto vedere se l'idea fosse venuta a uno qualsiasi di noi se ci fosse stato permesso di brevettarla (sempre e solo l'idea)..però l'"idea" è venuta al signor apple e figurarsi se non gliela brevettavano al volo
PS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Dicevo solo che questo brevetto in questione non è così scandaloso, anzi mi sembra una bella idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
cioè io non sono sicuro di aver capito bene: in pratica la webcam invece di essere integrata nella cornice del monitor si trova dietro al pannello e quindi può riprendere anche se si trova quindi coperta dal pannello? Caspita non so come faranno a realizzarla ma si tratta di una cosa molto interessante! Matrix si avvicina sempre più
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
che puttanate i brevetti... bloccano lo sviluppo :V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
Secondo me l'intenzione di Apple e' di integrare questo tipo di webcam nell'iPhone piuttosto che nei Mac.
In questo modo non sporcherebbe la linea del telefono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh oddio,a questo brevetto o simili credo ci abbiano PENSATO almeno un decimo della popolazione mondiale.
Se brevettare fosse gratuito e se le regole di brevetto sono così ampie a sta ora io, come moltissimi altri, saremmo depositari di centinaia di brevetti come minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A parte la realizzazione che non mi pare sia cosí semplice (piazzare un sensore dietro i cristalli dell´LCD? ), sfruttandone poi l´inattivitá (?)...appunto...l´idea é bella anche se non mi sembra un dramma avere la camera sulla cornice del montor/pda/smartphone, consideratoche non ho mai avuto tutta sta esigenza di fissare la webcam durante una chiamata/videoconferenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
assurdo..
che brevettino il sistema funzionante non il fatto che si cuccano i soldi di chi farà fatica a realizzare la cosa per poi scoprire che un &/$$&(%&(% in apple aveva avuto una visione anni prima e pur non sapendo come fare ha ottenuto il brevetto per il suo sogno.. assurdo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma che tavanata......allora io a sto punto brevetto la seguente idea:
due webcam ai lati della cornice che generano una immagine steroscopica, poi un software la proietta virtualmente su un piano e ne renderizza l'immagine bidimensionale da mandare! e questa mi pare molto più realizzabile di quella di Apple. P.S.: se mi rubate l'idea vi denuncio!!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Veramente quest'idea era venuta anche a me qualche anno fà, solo che non essendo realizzabile non avevo nemmeno pensato di poterla brevettare..
Come la macchina che và ad aria (e non come concetto quella di eolo) ma tipo che aspira l'aria e la trasforma in energia... cioè m'è venuta in mente, ma che brevetto? Proposta di brevetto. Auto che aspira l'aria e tramite una camera stagna particolare riesce ad utilizzarla come carburante. Cioè cosa brevetto? L'idea di una cosa che non è realizzabile? o che attualmente non lo è? Si dovrebbe poter brevettare solo qualcosa che si è realizzato o su cui si è nelle fasi conclusive di realizzazione.. Brevettare un concetto (perchè di fatto è quello che è stato fatto) è IMHO sbagliatissimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.