Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ple_27651.html

Apple brevetta l'idea per implementare una fotocamera alle spalle del display, per migliorare l'esperienza d'uso nelle videoconferenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:38   #2
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quasi quasi brevetto l'idea di mettere la webcam dietro a un muro...
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:43   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Io l'idea di una webcam che quando alzo un sopracciglio mi serve caffè e pasticcini...

Anzi quasi quasi brevetto proprio l'IDEA. Chiunque avrà un'idea da allora in poi dovrà pagarmi i diritti di copyright.

Diritti che andranno anche ad Apple se l'idea avrà una forma di parallelepipedo con angoli smussati, perché il parallelepipedo è un brevetto Apple.
;-)

Ultima modifica di Haran Banjo : 09-01-2009 alle 10:49.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:45   #4
atomo37

mi sembra assurdo che si possa brevettare un concetto del genere in effetti, non pensavo fosse legale, credevo che potessero essere brevettate solo le opere dell'ingegno che spiegano come poter fare una cosa.
se asimov avesse brevettato tutte le sue idee cosa sarebbe successo :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:53   #5
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quoto... se volessi brevettare tutte le idee che ho in mente, aspettare che qualcuno le realizzi, e poi farmi pagare i diritti, diventerei miliardario in pochi anni...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:58   #6
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
non mi pare che i commenti qui sopra siano poi molto azzeccati.
Voglio dire che questa soluzione è alla fin fine una soluzione innovativa dato che nessuno prima di adesso mi pare abbia mai anche solo pensato di integrare una telecamera dietro al pannello del monitor.
A mio parere il brevetto ci sta tutto e anzi è una cosa davvero interessante il poter avere una telecamera su un dispositivo senza averla "a vista" quando essa non viene utilizzata.
Qui ultimamente tutte le volte che si legge di un brevetto ci sono i soliti commenti come se si potesse brevettare l'aria. Per certe cose puo' anche essere vero ma questa volta non mi pare proprio sia il caso.
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:01   #7
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
@ fpg_87

Guarda, io ritengo che apple questa idea che ha brevettato abbia intenzione proprio di usarla e non di farla sviluppare ad altri. Basti pensare al fatto che sull'Iphone la telecamera frontale per le videochiamate non esiste (rovinerebbe la linea del cellulare) e una soluzione di questo tipo sarebbe piuttosto interessante.
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:07   #8
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
non mi pare che i commenti qui sopra siano poi molto azzeccati.
Voglio dire che questa soluzione è alla fin fine una soluzione innovativa dato che nessuno prima di adesso mi pare abbia mai anche solo pensato di integrare una telecamera dietro al pannello del monitor.
A mio parere il brevetto ci sta tutto e anzi è una cosa davvero interessante il poter avere una telecamera su un dispositivo senza averla "a vista" quando essa non viene utilizzata.
Qui ultimamente tutte le volte che si legge di un brevetto ci sono i soliti commenti come se si potesse brevettare l'aria. Per certe cose puo' anche essere vero ma questa volta non mi pare proprio sia il caso.
In effetti, anche secondo me, non è così strano come brevetto.

Ho visto di molto peggio
http://www.totallyabsurd.com/horsediaper.htm
http://www.totallyabsurd.com/jetpropulsiongolfclub.htm

per non parlare del fatto che qualcuno (ometto volutamente chi) ha brevettato anche i tasti Page up e Page down che abbiamo sulla tastiera
e il bello è che ci sono voluti 3 anni per approvare questo brevetto
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:17   #9
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Beh se vi sembra plausibile brevettare un'idea non realizzata e al momento non realizzabile allora siam proprio messi male.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:27   #10
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Piuttosto avrei voluto vedere se l'idea fosse venuta a uno qualsiasi di noi se ci fosse stato permesso di brevettarla (sempre e solo l'idea)..però l'"idea" è venuta al signor apple e figurarsi se non gliela brevettavano al volo

PSche poi dai chi non ha mai pensato di mettere la webcam nel monitor vuoi per evitare il fastidio di guardare il mento della persona con cui stai videoparlando...Basti pensare a quegli scherzi in pdf che giravano anni fa che dicevano di trasformare il monitor in fotocamera e poi usciva la foto di un mostro...)
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:28   #11
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Beh se vi sembra plausibile brevettare un'idea non realizzata e al momento non realizzabile allora siam proprio messi male.
Filosoficamente parlando la penso come te: non è giusto.
Dicevo solo che questo brevetto in questione non è così scandaloso, anzi mi sembra una bella idea
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:30   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
cioè io non sono sicuro di aver capito bene: in pratica la webcam invece di essere integrata nella cornice del monitor si trova dietro al pannello e quindi può riprendere anche se si trova quindi coperta dal pannello? Caspita non so come faranno a realizzarla ma si tratta di una cosa molto interessante! Matrix si avvicina sempre più
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:30   #13
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
che puttanate i brevetti... bloccano lo sviluppo :V
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:35   #14
Silkworm
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Secondo me l'intenzione di Apple e' di integrare questo tipo di webcam nell'iPhone piuttosto che nei Mac.
In questo modo non sporcherebbe la linea del telefono...
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:36   #15
Kayne
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
beh oddio,a questo brevetto o simili credo ci abbiano PENSATO almeno un decimo della popolazione mondiale.
Se brevettare fosse gratuito e se le regole di brevetto sono così ampie a sta ora io, come moltissimi altri, saremmo depositari di centinaia di brevetti come minimo...

Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:38   #16
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
A parte la realizzazione che non mi pare sia cosí semplice (piazzare un sensore dietro i cristalli dell´LCD? ), sfruttandone poi l´inattivitá (?)...appunto...l´idea é bella anche se non mi sembra un dramma avere la camera sulla cornice del montor/pda/smartphone, consideratoche non ho mai avuto tutta sta esigenza di fissare la webcam durante una chiamata/videoconferenza...
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:40   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
assurdo..

che brevettino il sistema funzionante non il fatto che si cuccano i soldi di chi farà fatica a realizzare la cosa per poi scoprire che un &/$$&(%&(% in apple aveva avuto una visione anni prima e pur non sapendo come fare ha ottenuto il brevetto per il suo sogno..

assurdo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:42   #18
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
ma che tavanata......allora io a sto punto brevetto la seguente idea:
due webcam ai lati della cornice che generano una immagine steroscopica, poi un software la proietta virtualmente su un piano e ne renderizza l'immagine bidimensionale da mandare!

e questa mi pare molto più realizzabile di quella di Apple.

P.S.: se mi rubate l'idea vi denuncio!!!! ;-)
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:43   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Veramente quest'idea era venuta anche a me qualche anno fà, solo che non essendo realizzabile non avevo nemmeno pensato di poterla brevettare..
Come la macchina che và ad aria (e non come concetto quella di eolo) ma tipo che aspira l'aria e la trasforma in energia... cioè m'è venuta in mente, ma che brevetto?

Proposta di brevetto.
Auto che aspira l'aria e tramite una camera stagna particolare riesce ad utilizzarla come carburante.

Cioè cosa brevetto? L'idea di una cosa che non è realizzabile? o che attualmente non lo è?
Si dovrebbe poter brevettare solo qualcosa che si è realizzato o su cui si è nelle fasi conclusive di realizzazione..
Brevettare un concetto (perchè di fatto è quello che è stato fatto) è IMHO sbagliatissimo..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:44   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
ma che tavanata......allora io a sto punto brevetto la seguente idea:
due webcam ai lati della cornice che generano una immagine steroscopica, poi un software la proietta virtualmente su un piano e ne renderizza l'immagine bidimensionale da mandare!

e questa mi pare molto più realizzabile di quella di Apple.

P.S.: se mi rubate l'idea vi denuncio!!!! ;-)
così a naso mi sa che non otterresti degli ottimi risultati...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian