|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[ASP] form mail non funzionante
Ciao a tutti!
Sto provando a fare un form mail per il mio sito, in modo che quando uno compila i campi che scelgo io di mettere e preme sul pulsante "invia", mi deve arrivare un'email con tutte le informazioni che ha scritto/non scritto. Ho trovato questo form mail semplice, che dice di creare la pagina email.asp con scritto il seguente codice: <%@LANGUAGE = JScript%> <% // Recupero i dati dal modulo var nome = new String(Request.Form("nome")); var email = new String(Request.Form("email")); var messaggio = new String(Request.Form("messaggio")); // Effettuo un banale controllo sulla validità dei campi if (nome == "" || email == "" || messaggio == "") { Response.Write("ERRORE: Tutti i cami sono obbligatori"); Response.End; } // Creo l'oggetto (o classe) CDONTS.NewMail var OggettoCDONTS = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail"); OggettoCDONTS.From = email; // Mittente OggettoCDONTS.To = "[email protected]"; // Destinatario (inserisci la tua email) OggettoCDONTS.Subject = "Messaggio da " + nome; // Oggetto OggettoCDONTS.Body = messaggio; // Corpo OggettoCDONTS.Send(); // Invio la mail Response.Write("Email inviata con successo!"); %> e il file prova.html con il seguente codice: <form method="post" action="email.asp"> Nome<br> <input type="text" name="nome"><br> Email<br> <input type="text" name="email"><br> Messaggio<br> <textarea name="messaggio" rows="5" cols=30></textarea><br> <input type="submit" value="Invia"> </form> Ho provato a uploadare i due file sul server, dopo aver compilato i campi e cliccato sul pulsante invia mi dice "email inviata correttamente", ma in realtà le email non partono!!! Qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione che funzioni? Grazie, ciao! Ultima modifica di erremetal : 10-01-2009 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se non vuoi che ti chiudano il thread devi mettere nel titolo il nome del linguaggio tra parentesi graffe all'inizio di esso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ops scusa...
ecco fatto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno sa darmi una manina?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.