|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda overclock semplice su FSB e DDR3
Ciao ragazzi, vorrei farvi alcune domande che per gente esperta saranno di facilissima risposta ma per me implicherebbero troppo tempo (che non ho nemmeno a Natale) per dipanarle...:
La mia configurazione è quella in firma siccome adesso le DDR3 a 1600/1800 sono scesce parecchio di prezzo vorrei acquistarle ma nelle specifiche della 790I ultra parla di o.c. quindi: 1 Posso acquistare delle DDR3 e senza problema impostare timing volt e mhz nel BIOS oppure sono diciamo "autoistallanti? 2 Vorrei aumentare a 1600Mhz il FSB della CPU magari per equipararlo alla velocità delle DDR3...ci sono vantaggi? COME DEVO FARE? devo poi mettere su linked? 3 Aumentando a 1600 il FSB della CPU devo pensare ad un raffreddamento più efficace? 4 Se invece volessi portare a 1600MhZ le Corsair 1333 per risparmiare??? Datemi una mana raga che voglio spremere il mio fedele CPU per Fallout 3 ![]() Saluti
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.