|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Giovani precari vittime predestinate generazione a rischio per la crisi
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...ari-crisi.html
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nell'azienda in cui lavoro 30 licenziamenti, alla Maserati 120. Avanti così
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I "Giovani" dovranno farsi il culo come la generazione di lavoratori anni 60/70 e lottare per i propri diritti, visto che "lasciando fare" siamo finiti in questa situazione.
Certo che il livello culturare e la coscienza non sono certo a quei livelli. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a far crescere la cultura e la coscienza sara' la fame.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si chiama flessibilità
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fortunatamente l'azienda dove lavoro io riesce ad arginare bene il periodo di crisi e, nonostante ci sia stato un calo del 30% di vendite Fiat, l'organico è integro e, anzi, hanno assunto anche qualcuno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Legge 30 di m***a... ancora hanno il coraggio di chiamarla legge Biagi..
Nell'ente dove lavoro (sono 6° in una graduatoria a tempo indeterminato in scadenza, tutti occupati fino al 5°) mi hanno appena prospettato un prolungamento di un mese... UN MESE!!! E per farlo hanno voluto da me, e da quelli nella mia stessa situazione, un autocertificazione che non scattavano i 36 mesi negli ultimi 5 anni, per essere sicuri che non potessi accampare pretese di stabilizzazione... Avrei voglia di rifiutare, con un'uscita di scena sdegnata e orgogliosa, ma con l'aria che tira mi sa che uno stipendio in più fa la differenza... Mi fa solo rabbia che il carrozzone lo mando praticamente avanti io, non certo qualche pensionando demotivato... Quelli che stanno lavorando il doppio degli altri, quelli che si stanno sudando ogni centesimo di paga, perchè ogni tre mesi devono guadagnarsi una riassunzione, quelli che non hanno nemmeno l'abbigliamento tecnico della loro taglia, ma roba vecchia, usata, logorata dagli anni, perchè tanto non si può sapere quanto starai qui, inutile spendere tempo e soldi a comprarteli nuovi.... Sono quelli che quest'inverno sentiranno più freddo degli altri, forse perchè avranno ancora un giaccone più largo di tre taglie, forse perchè saranno in mezzo a una strada... E non mi dite che è pessimismo, alcuni di noi l'ottimismo l'hanno speso tutto a vuoto in questi anni... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
per carità, la crisi c'è e i precari pure...
però non se ne può più sentire l'esempio del laureato in scienze della comunicazione che lavora nel call center eddai |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mbeh, non volevate tutti la flessibilità che avrebbe aiutato il mondo del lavoro ed è fatta per i lavoratori?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tendenzialmente è una esagerazione, anche e sopratutto associare il cocopro ai soli call center, credo si difficile trovare imprese in italia che non abbiano adottato questa tipologia di contratti, e di laureati con essi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.