|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Portatile si risveglia da solo
È la prima volta che mi capita e con il vecchio portatile non era mai successo... In pratica alle volte il PC si sveglia da solo dallo stato di Sospensione. Sono andato a vedere negli Eventi e ho trovato questo all'origine dei misteriosi risvegli:
Origine attivazione: RTC - System - Provider [ Name] Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter [ Guid] {cdc05e28-c449-49c6-b9d2-88cf761644df} EventID 1 Version 0 Level 4 Task 0 Opcode 0 Keywords 0x8000000000000000 - TimeCreated [ SystemTime] 2009-01-12T03:09:34.432Z EventRecordID 107045 - Correlation [ ActivityID] {40F3AE2C-893C-48AE-94B7-AE2591255144} - Execution [ ProcessID] 1808 [ ThreadID] 1384 Channel System Computer Pc-Hexaae - Security [ UserID] S-1-5-19 - EventData SleepTime 2009-01-12T02:04:01.285Z WakeTime 2009-01-12T03:09:31.770Z SleepDuration 3360 WakeDuration 1269 DriverInitDuration 924 BiosInitDuration 1020 HiberWriteDuration 0 HiberReadDuration 0 HiberPagesWritten 0 Attributes 24594 TargetState 4 EffectiveState 4 WakeSourceType 3 WakeSourceTextLength 0 WakeSourceText Andando a cercare il PID pare faccia riferimento al BFE (servizio Base Filtering Engine) ma francamente non riesco a spiegarmi la cosa... ![]() Col comando "Powercfg -DEVICEQUERY wake_armed" per vedere i dispositivi in grado di svegliare il PC risulta solo la tastiera. Dall'Utilità di pianificazione ho controllato le 2 azioni del Media Center per aggiornare la guida programmi e nessuna ha tra le opzioni abilitate il "Riattiva il computer per eseguire l'attività".
![]() Ultima modifica di hexaae : 12-01-2009 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Altri casi misteriosi proprio come il mio: http://social.technet.microsoft.com/...-a02336629708/
Alcuni accusano le schede TV...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
te lo fa a notebook con il coperchio chiuso o anche se lo tieni aperto?
nel primo caso potrebbe essere un tasto molto delicato che viene parzialemte premuto dallo schemo quando è chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No non può essere, anche perché segnerebbe come 'Origine attivazione: Pulsante di alimentazione' in quel caso...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato altre testimonianze come questa: http://thegreenbutton.com/forums/8/2...howThread.aspx secondo cui ciò è dovuto al famigerato "TV Pack" per il Media Center! Macchine senza TV Pack installato nelle stesse identiche condizioni non si svegliano da sole...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Allora prova a disintallarlo...
Senti... ma a noi quando ci paghi visto che risolviamo i tuoi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Approfondendo meglio sembra che anche senza TV Pack (non disinstallabile) lo faccia (così testimoniano alcuni) e sia un problema proprio di Media Center, quando c'è una scheda TV nel computer...
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Sicuro che non ci sia niente a che fare con il pacchetto magico?
Cioè, di rete? Con Vista mentre mettevo in ibernazione si riavviava anche se al momento dello spegnimento il router era spento(lo spegnevo mentre il computer salvava i dati su HDD). Praticamente si risveglia per un pacchetto magico ricevuto durante lo spegnimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
È un problema diffuso anche sui forum internazionali e pare la colpa sia di Vista Media Center con o senza TV Pack aggiunto quando c'è una scheda TV nel PC ![]() Stanotte provo prima di mandarlo in sospensione ad Arrestare i 2 servizi del Media Center e vediamo la prova del nove...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Approposito di risvegli,non capisco perchè l'ibernazione non ne vuole sapere di funzionare.
Chiudo scusa all'autore del thread per l'intromissione ma mi sembrava più corretto aggancciarmi al discorso piuttosto che aprire un nuovo thread. Comunque,prima mi funzionava mentre ora,il computer si spegne per riattivarsi qualche secondo dopo. Ho fatto in modo che non ci fosse alcuna periferica a riabilitare il boot,ma niente! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gli orari esatti a cui il portatile si risveglia dalla sospensione che ho fino ad ora constatato sono:
3:00 (!!) 4:09 (!!) 16:09 (!!) Se altri usano il Media Center, anche senza TV Pack, e hanno una scheda di rete sarei felice di sapere se anche a loro succede lasciando in sospensione...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho fatto dei controlli nei log di sistema dal 29 Dicembre a oggi... e guarda caso i problemi di accensione automatica notturna risultano cominciare esattamente a quegli orari dal giorno in cui ho installato il Media Center TV Pack 2008!!!
Maledetto... quando la vocina dentro di me diceva "fatti i 8=> tuoi... hai letto in giro che a qualcuno ha dato problemi, non lo installare prima di fare un backup completo..." e invece non l'ho ascoltata! ![]() Eh eh eh ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.