|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portante nuova attivazione Alice
Ho chiesto l'attivazione di Alice Flat (solo linea, niente modem), da ieri mi si è accesa la spia della portante sul mio router Linksys WAG354G.
Attualmente le impostazioni sul mio router sono queste: ![]() Però non sono ancora riuscito a connettermi. Da quando si ha la portante in genere Alice è subito disponibile, o di solito passa qualche giorno prima di poter accedere ad internet usando i codici ID aliceadsl e PW aliceadsl? Dite che per ora mi hanno dato il segnale (portante) ma non ancora l'accesso ad internet, o dipende dai parametri di configurazione del mio router?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Cmq l'Adsl Modulation dovrebbe essere settato per l'Adsl non per l'Adsl2
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
il mio problema per certi versi e' simile.
avevo alice free su una linea telefonica che usavo poco e tutto andava perfettamente, poi chiesi la flat 2mb perche' veniva usata con maggiore frequenza, ma da allora e dopo i numerosi solleciti non si naviga piu' su quella linea. tuttavia il segnale sul router e' sempre invariato e i led sono tutti verdi ... l'ip mi viene assegnato regolarmente ... ma i pacchetti escono dal router verso l'esterno in funzione della richiesta senza che nessun pacchetto dall'esterno riesca ad entrare. naturalmente ho tolto firewall e ogni sorta di ostacolo oltre che controllare i settaggi del router ... QUALCUNO MI DA UNA MANO?? Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma avete provato ad attivare l'account?
Dopo avere fatto la richiesta di alice flat 2mb, il giorno dopo già la spia dell'adsl mi dava presente ma non riusciuvo a collegarmi. Dopo due giorni ho chiamato il 187 e mi hanno detto che dovevo attivare l'account. Così ho fatto e tutto funzionava. Fatemi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
DFI NF4 Ultra Infinity - AMD Opteron X2 165 @ 2600 MHz - 2 x 1 GB G.Skill PC3200ZX Dual Channel - MSI X1800XL @ 585/693 MHz - Samsung SP2504C SATA2 250 GB - LC Power 550 W - Thermaltake Swing Ultima modifica di Rog : 24-10-2007 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
attivare l'account che significa?
ho inserito user e pass relativi all'account di alice nel router ... dovrei fare altro? considera che era gia' attiva alice free e questo e' stato solo una modifica di contratto ... insomma adsl gia' funzionante. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il sistema è "captivato". E' probabile che tu possa andare solo su siti telecom (187, ...); per sbloccare il tutto devi fare la registrazione su una pagina web accessibile.Non ricordo l'IP ma se chiedi al 187 (trovando l'operatore giusto
) te lo dannoe sei in rete in 2 minuti. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
forse è questa... http://maileservizi.alice.it/adslmailregistrazione.html oppure http://81.74.238.7
Ultima modifica di secret105 : 13-11-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Avete resuscitato questo thread, ma il problema era di quasi un mese fa. Ora ho già risolto tutto! Grazie lo stesso
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate se tiro fuori una discussione di 1 anno fa, ma ho lo stesso problema!
Ho la linea attiva, il router (Pirelli Alice Gate) aggancia la portante, ho un IP ecc ecc ma riesco a navigare solo su ALICE.it e 187. Qualunque altro sito mi rimanda a questa pagina: https://registra.rossoalice.alice.it...yPoint=Captive E non c'è verso di andare avanti. Al 187 mi continuano a dare risposte diverse, ma ancora non hanno risolto Mi dicono che secondo loro la linea non è attiva, e che figuro cm nuovo cliente... Infatti sono rientrato in telecom dopo aver abbandonato quel PACCO della VODAFONE STATION ragazzi aiutatemi please
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

) te lo dannoe sei in rete in 2 minuti. ciao

... erroneamente noto in continente come scacciapensieri