|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hp tx1020ea e scheda wi-fi "fulminata"
Ieri mattina c'è stata una micro-interruzione di corrente elettrica, in pratica la luce della stanza si è spenta per un attimo e si è subito riaccesa. Stavo lavorando con il portatile attaccato all'alimentatore ma senza la batteria ed il computer è rimasto comunque acceso (preciso che non utilizzo un UPS). Da quel momento però non funziona più la connessione wi-fi in quanto il sistema non trova più la scheda di rete wireless. Posso collegarmi e navigare solo con il cavo di rete attaccato al modem/router.
Preciso che il mio portatile monta una schedina della Broadcom che fa sia da wi-fi che da bluetooth ma il bluetooth funziona bene, il wi-fi non funziona più. Ho provato a re-installare il driver ma non c'è nulla da fare, andando sul pannello di controllo e sulle connessioni di rete, indica solo la LAN via cavo e la PAN Bluetooth, lo stesso accade andando sulla gestione dispositivi del sistema. E' un problema software (e quindi dovrò formattare) oppure hardware? Perchè sul sito dell'Hp tra le parti di ricambio vendono la schedina wireless/bluetooth identica a quella che ho io, solo non sò se cambiandola risolvo il problema. Ho provato a scrivere all'Hp ma il portatile è fuori garanzia e dopo quasi 2 giorni non ho ottenuto nessuna risposta (promettono la risposta entro 1 giorno). Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Se il bluetooth funziona non sono certo che cambiando la scheda risolvi il problema. Formattare è una bella bega però magari risolve il problema visto che comunque hai già provato a reinstallare i driver. Magari aspetta a vedere se ti rispondono dall assistenza e poi al max formatta.
Io quando ho contattato l' assistenza mi hanno risposto entro 1gg, se gli hai scritto di venerdì può essere che ti rispondano di lunedì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora secondo te il problema è software...
L'assistenza ha ricevuto la mia mail giovedì mattina e ancora non si sono fatti sentire, fosse per me avrei già formattato ma nel pc ho 2 gestionali ed alcuni programmi di lavoro che poi non potranno essere re-installati con tanta facilità quindi per il momento vado avanti con il cavo di rete, poi quando si decideranno a rispondere vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' successo anche a me e non ho ancora risolto. Ho letto in giro che è un problema hardware e non so dire se sia dovuto al calo di tensione elettrica, non ricordo di averne avuti. Nel mio caso, e vi assicuro che non è l'unico, la scheda wifi riappare in maniera abbastanza causale tra un accensione e l'altra, per lunghi periodi non appare proprio e poi all'improvviso per brevi periodi torna a funzionare. Sembrerebbe ci sia qualche problema in un contatto tra la scheda madre e la scheda wifi... l'ideale sarebbe sostituire forse entrambe ma non penso ne valga la pena. Se però riuscite a risolvere in altro modo fate sapere. Buona giornata
p.s. qui ne parlano http://www.pcworld.it/blogs/notebook...commento-62930 Ultima modifica di gman81 : 19-12-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Una schedina wireless interna costa comunque poco, sicuramente su ebay la troverai oppure quì sul mercatino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho ordinato la schedina originale dal sito dell'Hp, l'ho sostituita ma nulla da fare, non la sente. Anche formattando dopo il cambio il pc continua a non sentire la scheda wi-fi. A questo punto il problema è nella scheda madre, lo manderò in assistenza all'Hp ma sono già tra il 1' ed il 2' anno di garanzia quindi dovrò aspettare i tempi lunghissimi dei rivenditori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il negozio dove l'ho comprato mi ha detto che i centri assistenza chiudono domani e riaprono il 7, quindi il pc non lo hanno preso e ci rivediamo il 7 mattina per la spedizione al centro assistenza.
Ho risolto il problema tramite cavo di rete quando sono a casa e tramite connessione al cellulare HSDPA quando sono in giro però senza wireless è un problema... Buona l'idea della chiavetta usb ma per 2 settimane attendo. Teniamoci aggiornati... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.