Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 11:30   #1
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Livello minimo contratto metalmeccanico

Ciao a tutti, come da titolo ho letto in giro che per un ingegnere ( anche neolaureato e privo di esperienza ) il livello minimo che possonon offrire da ccnl metalmeccanico industria è il 5. questa cosa vera o è una bufala?
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:53   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Da noi li assumono tutti in 5, per poi passar.li in 6 alla fine dei 18 mesi di prova
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:35   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Grazie, quì da mè fanno un pò i furbi. Forti di un contratto integrativo abbastanza corposo tendono a mantenere bassi i livelli in modo allucinante, oggi parlo con l'ufficio personale e poi vi dico come è andata. Se qualcun altro sà qualcosa di più preciso...
Old 28-05-2007, 15:11   #4
funky80
Member

L'Avatar di funky80

P.s il contratto che mi stanno offrendo è a tempo determinato, e mi offrono un terzo livello . Mi sembra un pò pochino, sebbene ci sia un contratto integrativo con i fiocchi che riequilibra il lato economico
Old 28-05-2007, 15:34   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
P.s il contratto che mi stanno offrendo è a tempo determinato, e mi offrono un terzo livello . Mi sembra un pò pochino, sebbene ci sia un contratto integrativo con i fiocchi che riequilibra il lato economico
Il livello di inquadramento per un ingegnere neolaureato secondo il ccnl metalmeccanici è il 5°.

Puoi vederlo tu stesso consultando il contratto, nella sezione terza, articolo 4, punto IV della norma transitoria.
Old 28-05-2007, 15:48   #6
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Il livello di inquadramento per un ingegnere neolaureato secondo il ccnl metalmeccanici è il 5°.

Puoi vederlo tu stesso consultando il contratto, nella sezione terza, articolo 4, punto IV della norma transitoria.
Grazie, adesso non sò che fare, il contratto ( iterinale ) attuale scade tra due giorni e loro mi vogliono proporre un rinnovo di due anni alle stesse condizioni con promessa di 4 + aumento a fine anno. é anche vero che in azienda abbiamo un bonus produzione di 150 euro lordi al mese in più e anche un premio di prod annuale che và sui 2000 lordi. Mi scassa che mi stiano tirndo per il naso in questo modo dopo quasi un anno che lavoro quì. Hanno cercato di vendermi che non c'è minimo per i contratti a tempo determinato...... il che credo sia, a questo punto, una bufala.
Old 28-05-2007, 21:43   #7
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:

mi hai illuminato, tnx
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:25   #8
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:

Mi associo a w-shark, pure io sto avendo conferma della malafede di qualcuno che voleva assumermi...per fortuna li ho mandati a quel paese, avevo sentito odore di bruciato
Old 30-05-2007, 07:42   #9
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Il mio probelma è che mi hanno per le pelotas. Alla fine lo stipendio è discreto ( sui 1200 puliti ) e in più c'è il premio che fà da quattordicesima. Il mio contratto scade domani e, se non rinnovo a queste condizioni, sono a spasso . Mi hanno anche promesso un passaggio al 4 e un aumento a natale, ma verba volant.......
Và bè, piuttosto che stare a spasso dirò di sì e poi comincio a guardarmi intorno
Old 14-02-2008, 09:49   #10
frzzz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ehm

ciao!
sono anche io ingneolaureato, passo per agenzia del lavoro per 3 mesi, e l'agenzia mi dice che mi offre il terzo livello ufficio? cosa vuol dire ufficio? è diverso?
mio padre è operaio metalmeccanico ed hail 5o.. è nella stessa scala^?
scusate sono molto ignorante inmateria contratti..
Old 14-02-2008, 14:04   #11
funky80
Member

L'Avatar di funky80

ciao, il contratto metalmeccanico distingue tra impiegati e operai, ma, da un punto di vista stipendio,sono praticamente uguali. con un terzo, da agenzia, dovresti prendere circa 1000 euro netti al mese.
Old 14-02-2008, 15:20   #12
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
ciao, il contratto metalmeccanico distingue tra impiegati e operai, ma, da un punto di vista stipendio,sono praticamente uguali. con un terzo, da agenzia, dovresti prendere circa 1000 euro netti al mese.
Il contratto appena approvato, in verita', ha eliminato questa distinzione.
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:23   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
Il contratto appena approvato, in verita', ha eliminato questa distinzione.
aggingo che si può avere mansione di impiegato anche col 2° livello per definizione dello stesso
Old 15-02-2008, 15:26   #14
jeanvideo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Sono diplomato, dipendente con contratto metalmeccanico Unindustria assunto novembre 2003 con 4° livello!

E giusto?

Non dovrebbe essere minimo 5 livello........
jeanvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:01   #15
Splasher
Junior Member

L'Avatar di Splasher

Iscritto dal: May 2004
Città: Viareggio
Io non riesco a trovare il contratto da metalmeccanico, potreste postarmi un link dove trovarlo? Su google si trovano mille link ma a me serve una cosa sicura...tipo sito del ministero

^Splasher^
Splasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:00   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
alla fine il livello ha un utilita' veramente minima... meglio puntare ad uno stipendio alto indipendentemente dal livello...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:47   #17
N4PoLeOnE
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non sono d'accordo, se un giorno ti vuoi rivendere alla nuova azienda conta di più dirgli sono 6 metalmeccanico XXX di RAL che dire sono 3 metalmecannico con XXX/2 di RAL ma c'ho tanti bonussetti

Anche perchè se ti presenti con un 3 livello loro ti danno un 5 e per loro ti stanno già facendo contento.

Io ho rifutato un 3 livello metal per un 4 livello commercio [sono invertiti]

Questo vuol dire che al prossimo cambio mi devono dare almeno un 3 livello commercio e si sale così.

Anche perchè a me nei colloqui mi chiedono di dirgli contratto e busta, poco gli interessa del bonus variabile a fine anno.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:55   #18
Splasher
Junior Member

L'Avatar di Splasher

Iscritto dal: May 2004
Città: Viareggio
Allora mi sono fatto un giretto e ho trovato questo link:

http://www.fiom.cgil.it/ccnl/

volevo sapere se il CCNL metalmeccanico relativo al 6° livello è quello relativo all'industria "Industria privata e installazione d'impianti" per un'azienda che lavora nell'Information Technology.

^Splasher^
Splasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian