Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 18:00   #1
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Iscritto dal: Feb 2007
[PROBLEMA] Si interrompe il segnale video del monitor

Salve a tutti, io ho uno schermo Lcd Samsung SyncMaster 913BM 19" (dvi) e un PC desktop Athlon XP 2800 con cui non ho MAI avuto problemi, sempre perfetti. E' da qualche mese, però, che ho un problemino col monitor: lo spengo e poi non mi si accende più. Mi spiego meglio: se mi devo allontanare dal computer, spengo il monitor e al mio ritorno non mi si accende, appare un messaggio sulla "frequenza" "vagante" sullo schermo. Il pc, invece, rimane acceso. Stessa cosa accade se metto in stand- by. Devo quindi spegnere il tutto staccando la presa della corrente e aspettare una decina (anche 20) di minuti affinchè monitor riprenda a funzionare.
Non riesco proprio a capire il mio problema, in quanto ho anche provato a cambiare scheda video (ora ho una Ati Radeon 9250 che funziona perfettamente) con una nVidia FX ma nulla è cambiato.
E' forse possibile che sia l'alimentazione? Ma di cosa, monitor o pc?
Aiutatemi, confido in voi!
Vi ringrazio,
Simone
simo555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:08   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' piu probabile che si sia rovinato il monitor, oppure il cavo. Se fa lo stesso con un altro cavo dvi nuovo, allora è proprio il monitor che ha qualche problema...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:15   #3
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' piu probabile che si sia rovinato il monitor, oppure il cavo. Se fa lo stesso con un altro cavo dvi nuovo, allora è proprio il monitor che ha qualche problema...
Mmm, nn saprei, perchè dà solo quel "problemino" li, per il resti funziona alla perfezione come se fosse nuovo, in più ho sempre trattato il monitor/ cavi maniacalmente..

Ma quanto può costare un cavo?
Old 14-12-2008, 19:43   #4
simo555
Member

L'Avatar di simo555

uuuuuuuup
Old 15-12-2008, 01:49   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Potrebbe essere un problema elettronico del monitor (inverter?) ma intanto proverei ad aggiornare i driver della skeda video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:45   #6
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema elettronico del monitor (inverter?) ma intanto proverei ad aggiornare i driver della skeda video.
Scusa l'ignoranza, ma "Inverter, in che senso?

DIci di provare ad aggiornare i driver della scheda video anche se ho provato cn un'altra scheda e dà lo stesso errore?
Old 15-12-2008, 17:59   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da simo555 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma "Inverter, in che senso?

DIci di provare ad aggiornare i driver della scheda video anche se ho provato cn un'altra scheda e dà lo stesso errore?
Questo già ti dovrebbe far capire che c'è qualcosa di strano nel monitor...

L'inverter è un componente elettronico presente nei monitor, dovrebbe occuparsi di trasformare la corrente continua in alternata..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:19   #8
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Questo già ti dovrebbe far capire che c'è qualcosa di strano nel monitor...

L'inverter è un componente elettronico presente nei monitor, dovrebbe occuparsi di trasformare la corrente continua in alternata..
EH lo so, ti dirò che speravo/spero non fosse/sia il monitor, dato che ai tempi l'ho pagato non poco (400eurozzi ), credevo fosse qualcosa del pc dato che ha qualche anno..
Old 15-12-2008, 19:30   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
L'inverter è una scheda che trasforma la corrente ad un basso voltaggio ed è preposto alla retroilluminazione delle lampade. Per il resto, togliti il dubbio che possa essere un difetto del tuo pc, provando il monitor su un altro computer.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:40   #10
simo555
Member

L'Avatar di simo555

OK, proverò allora! Grazie a tutti!
Old 17-12-2008, 21:37   #11
simo555
Member

L'Avatar di simo555

altre proposte??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian