|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[PROBLEMA] Si interrompe il segnale video del monitor
Salve a tutti, io ho uno schermo Lcd Samsung SyncMaster 913BM 19" (dvi) e un PC desktop Athlon XP 2800 con cui non ho MAI avuto problemi, sempre perfetti. E' da qualche mese, però, che ho un problemino col monitor: lo spengo e poi non mi si accende più. Mi spiego meglio: se mi devo allontanare dal computer, spengo il monitor e al mio ritorno non mi si accende, appare un messaggio sulla "frequenza" "vagante" sullo schermo. Il pc, invece, rimane acceso. Stessa cosa accade se metto in stand- by. Devo quindi spegnere il tutto staccando la presa della corrente e aspettare una decina (anche 20) di minuti affinchè monitor riprenda a funzionare.
Non riesco proprio a capire il mio problema, in quanto ho anche provato a cambiare scheda video (ora ho una Ati Radeon 9250 che funziona perfettamente) con una nVidia FX ma nulla è cambiato. E' forse possibile che sia l'alimentazione? Ma di cosa, monitor o pc? Aiutatemi, confido in voi! Vi ringrazio, Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' piu probabile che si sia rovinato il monitor, oppure il cavo. Se fa lo stesso con un altro cavo dvi nuovo, allora è proprio il monitor che ha qualche problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma quanto può costare un cavo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
uuuuuuuup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Potrebbe essere un problema elettronico del monitor (inverter?) ma intanto proverei ad aggiornare i driver della skeda video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
DIci di provare ad aggiornare i driver della scheda video anche se ho provato cn un'altra scheda e dà lo stesso errore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
L'inverter è un componente elettronico presente nei monitor, dovrebbe occuparsi di trasformare la corrente continua in alternata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
L'inverter è una scheda che trasforma la corrente ad un basso voltaggio ed è preposto alla retroilluminazione delle lampade. Per il resto, togliti il dubbio che possa essere un difetto del tuo pc, provando il monitor su un altro computer.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK, proverò allora! Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
altre proposte??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.