|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
[wsh - 2003 R2] Installazione software su client
Salve,
ho fatto un semplice script che all'avvio del pc mi copia una cartella condivisa sul server e la mette sul relativo client poi, non avendo trovato altri modi, ho fatto un altro script che al login dell'utente X (admin di rete) sul cliente e verificata la presenza della cartella locale, mi avvia l'installazione del software tramite msiexec (oppure con gli exe /x /y /z, o lanciando un batch) il problema che ho riscontrato è che se al login dell utente mi avvia giustamente lo script, ma non fa l'installazione in quanto non appena appare il desktop, questo blocca tutte le operazioni precedenti... l'unico escamotage che ho trovato è quello di mettere un wscritp.echo "finito" dopo l'aver lanciato l'istruzione di installazione, in questo modo mi installa il tutto senza problemi ma poi devo girare su ogni pc a cliccare sul tasto OK e proseguire così al caricamento del desktop... ho provato a mettere sulle GPO script sincrono (prima di avviare il desktop), ma non funziona.... esiste un comando con wsh che dopo aver lanciato il batck, l'exe o altro mi blocchi lo script (in un loop tipo) fino a quando le operazioni di installazioni non sono state eseguite? oppure, come posso fare ad installare il software direttamente al boot della macchina (quindi non legato al login di un utente admin)? spero mi sappiate aiutare grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che sia pratico di scripting?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
risolto... o almenon penso, devo fare un test di installazione appena ho tempo...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come hai risolto?
E se dovessi installare piu di un software come fa?ne installi uno alla volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.